rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

S90 e V90, Volvo sceglie le bellezze di Puglia per presentare le due nuove top di gamma

Road Tour da Trani ad Altamura con arrivo al centro AutoTrend di Bari per il vernissage nazionale delle vetture, alla presenza di giornalisti e addetti ai lavori. Lonardi: "Modernità ed esclusività in linea con i valori della casa svedese"

La Volvo sceglie le bellezze della Puglia per presentare in anteprima nazionale le due nuove vetture top di gamma, la S90 Berlina e la V90 station wagon: un vero e proprio 'road tour' con la presenza di circa 100 giornalisti da tutta Italia tra le strade del Barese, dalla Cattedrale di Trani all'entroterra ricco di fascino e storia della Murgia altamurana. Un evento reso possibile anche dall'ospitalità tecnica e logistica di AutoTrend, storica concessionaria pugliese con sede a Bari che festeggerà con una serata speciale, mercoledì 5 ottobre, i 20 anni di attività e l'inaugurazione del nuovo showroom di stradella Palumbo, in zona Stanic, . 

L'appuntamento di oggi, invece, è stato un test drive apprezzato dagli addetti ai lavori: entrambe le versioni rappresentano due ambiti in cui la casa svedese prosegue il percorso tracciato da anni, attraverso la qualità e la sicurezza. Ottima trazione di strada, movimenti docili e controllati dell'auto, stabilità ed elevata possibilità di personalizzazioni. Ampia la gamma di motori a disposizione: si parte dal T5 da 257 cavalli passando per un T6 da 320 (entrambi a benzina) fino all'ibrido T8 da 407 cv, quest'ultimo con un'accelerazione 0-100 kmh in 5,2 secondi e circa 45 km in autonomia elettrica. Per gli amanti del Diesel, invece, sono previsti anche due propulsori D5 da 230 cv e D4 da 190. 

Estremamente ricca la dotazione in termini di sicurezza e dispositivi di assistenza alla guida, a cominciare dal sistema Volvo City Safety che consente all'auto di rallentare automaticamente in presenza di pedoni, veicoli fermi o animali di grandi dimensioni. Non manca neppure il Pilot Assist che, attraverso una vibrazione del volante, consente al conducente di rimettere in stabilità la vettura in caso di sbandate o colpi di sonno. Disponibile anche un completo pacchetto con limitatore di velocità e 'distance alert'. 

Gli interni sono in linea con il livello dell'auto: sedili in elegante pelle e un raffinato design comprendente una grande e tecnologica plancia dotata di connettività e delle più moderne funzionalità di intrattenimento per il viaggio. Esterni accattivanti attraverso una fanaleria sobria e funzionale: "Nel mercato premium - spiega Roberto Lonardi, responsabile pubbliche relazioni Volvo Car Italia - il valore del marchio è dato dal contenuto della vettura. Abbiamo ottenuto risultati importanti in particolare sulla sicurezza e l'interfaccia uomo-macchina, la connettività e la relazione con l'ambiente. E' quanto di più avanzato nell'auto al giorno d'oggi. Bisogna avere dei contenuti riguardanti la modernità e l'esclusività. S90 e V 90 si rivolgono a un pubblico dalle esigenze elevate senza tradire i valori di Volvo, la solidità, la sicurezza, il comfort, la qualità. In Puglia - aggiunge Lonardi - abbiamo trovato la bellezza di posti come Trani ed Altamura ma anche un buon bilanciamento tra modernità, senso della tradizione e culto della storia. Un mix in linea con i nostri valori. Abbiamo la fortuna di avere una realtà importante, qui a Bari, con AutoTrend, con cui siamo supportati al meglio da tanto tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S90 e V90, Volvo sceglie le bellezze di Puglia per presentare le due nuove top di gamma

BariToday è in caricamento