rotate-mobile
Sport

Pro Vercelli-Bari, le pagelle dei galletti: Galano fa l'olandese, Improta non incide

L'esterno foggiano si porta a quota 4 reti in campionato con due belle realizzazioni. Buona prestazione di Basha reduce dalle fatiche della nazionale. Floro Flores ancora deludente

Boccone amaro per il Bari, recuperato sul filo di lana dalla Pro Vercelli. I biancorossi, come spesso accade, erano finiti in svantaggio per poi ribaltare il punteggio con due grandi giocate di Galano, nel finale però si sono fatti sorprendere (ancora una volta) da una disattenzione su calcio piazzato che ha portato al pari dei padroni di casa. Tutto sommato una partita sufficiente per la squadra di Grosso, che deve però crescere nell'attenzione difensiva se vuole puntare all'alta classifica. 

I migliori Today

Galano 7: Sta recuperando la forma migliore, lo dimostrano le due gran belle realizzazioni di oggi (sono 4 in campionato ndr) in particolare la seconda, effettuata con un gran sinistro a giro, degno del suo alter ego oranje Robben (si scherza ndr). Quando anche le gambe gireranno a pieno regime sarà ancora più determinante.

Basha 6,5: Rientrava dalle gare con la nazionale albanese doveva aveva persino accusato un piccolo problema fisico. Fastidio smaltito a tempo di record e prestazione da veterano del centrocampo. Anche un palo colpito che grida ancora vendetta. 

Cissè 6,5: Gara generosa dell'italo-guineano, vicino alla rete nella ripresa. Sostituito nel suo momento migliore. 

Tello 6: Prende sempre qualche pausa in più del dovuto ma l'assist con cui manda in porta Galano è sintomo ancora una volta di una gran qualità. Grosso deve lavorare soprattutto sulla testa di questo ragazzo dai mezzi tecnici molto importanti. 

I peggiori Today

Improta 5,5: Piccolo passo indietro per il capocannoniere del Bari che oggi non è riuscito a incidere come al solito, complice anche una marcatura molto stretta da parte dei suoi avversari. Poco fortunato nei suoi tentativi a rete, gli è mancato il guizzo giusto.

Fiamozzi 5,5: Arretrato sulla linea dei terzini è apparso meno in palla rispetto alle precedenti uscite, subendo in più di qualche circostanza le sortite offensive di Mammarella. Sacrificato nella ripresa per il cambio di modulo. 

Floro Flores 5,5: Qualche giorno fa ha detto che farà ricredere i suoi detrattori sul campo, tuttavia, l'atteggiamento con cui è entrato oggi non ha lasciato intravedere la determinazione di cui parlava il napoletano. 

Il tabellino e le pagelle di Pro Vercelli-Bari 2-2

PRO VERCELLI (4-3-3) - Marcone 6, Berra 6, Legati 6, Bergamelli 5,5, Mammarella 6,5; Castiglia 6,5, Germano 5,5, Altobelli; Firenze 6 (78' Rovini sv), Raicevic 6 (68' Morra 6,5), Vajushi 5,5 (58' Bifulco 6). A disp.: Nobile, Rocca, Konate, Ghiglione, Barlocco, Gilardi, Pugliese, Polidori, Bruno. All.: Grassadonia 6

BARI (3-4-3) - Micai 6; Cassani 6, Marrone 6, Gyomber 6, Fiamozzi 5,5 (64' Iocolano 6), Basha 7 (80' Petriccione sv), Tello 6, Morleo 6; Galano 7, Cissè 6,5 (64' Floro Flores 5,5), Improta 5,5. A disp.: De Lucia, Conti, Capradossi, Petriccione, Anderson, Salzano, Busellato, Brienza, Nenè, Kozak. All.: Grosso 6,5

Arbitro: Martinelli di Roma
Marcatori: 30' Castiglia (P), 48', 77' Galano (B), 90'+4' Morra (P)
Ammoniti: Morleo, Tello, Floro, Flores, Marrone (B), Firenze (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Bari, le pagelle dei galletti: Galano fa l'olandese, Improta non incide

BariToday è in caricamento