Bari a caccia dei primi punti in trasferta sul campo della Pro Vercelli

Oggi pomeriggio la formazione allenata da Grosso sarà di scena al Piola. Il successo in trasferta manca da febbraio. Di fronte un avversario da 10 reti nelle ultime due gare

Riparte da Vercelli la caccia alla prima vittoria stagionale in trasferta del Bari. I biancorossi saranno impegnati oggi pomeriggio alle 15 al Piola, contro i padroni di casa della Pro.

Sebbene sulla carta i galletti siano favoriti in virtù di un organico più attrezzato rispetto a quello a disposizione di Grassadonia, l'esito dell'incontro è tutt'altro che scontato vista la fase di entusiasmo attraversata dai piemontesi, autori di ben 10 goal nelle ultime due partite di campionato e in virtù delle sopracitate difficoltà in trasferta dei galletti. Il Bari di Fabio Grosso, tuttavia, non può permettersi di rimandare oltre un risultato positivo lontano dal San Nicola se intende lanciare un messaggio al campionato cadetto.


I precedenti tra Pro Vercelli-Bari

Pro Vercelli e Bari si sono incrociate finora in 12 occasioni nel corso della loro storia (4 volte in A, 8 in B). Curiosamente la sfida tra queste due squadre non è mai finita in parità: i galletti si sono imposti 7 volte, mentre 5 volte hanno dovuto arrendersi ai piemontesi. La maggior parte dei successi baresi, tuttavia, è arrivata tra le mura amiche, ad eccetto di una vittoria a Vercelli (0-1, ottobre 2015) e di una sul neutro di Andria (2-1, settembre 2012). Al Piola, invece, tradizione favorevole per i padroni di casa, vittoriosi in ben cinque occasioni. 
 

Come arriva la Pro Vercelli

Momento positivo per la formazione allenata da Gianluca Grassadonia, reduce da due rotonde vittorie contro Cesena e Perugia. In entrambe le gare i bianconeri hanno messo a segno ben cinque reti, cancellando così in parte il pessimo avvio di stagione che li aveva visti partire con quattro sconfitte e due pareggi nelle prime sei giornate di campionato. Al tecnico della Pro mancheranno Jidayi e Vivas, mentre sono recuperati Bifulco, Vajushi e Vives.  

Come arriva il Bari

La vittoria ottenuta in rimonta contro l'Avellino ha ulteriormente rafforzato le convinzioni di un Bari che sta ancora cercando il giusto assetto tattico, oltre al primo successo in trasferta dopo tanti bocconi amari. Per la gara contro i piemontesi Grosso deve rinunciare a Tonucci, Sabelli, Berardi, Scalera e D’Elia, ma in compenso recupera Basha e Busellato che hanno smaltito i rispettivi acciacchi e ritrova Gyomber e Capradossi, rientrati dalle nazionali. 

Le probabili formazioni

PRO VERCELLI: (4-3-3): Marcone; Mammarella, Legati, Bergamelli, Ghiglione; Germano, Vives, Castiglia; Bifulco, Raicevic, Firenze. All.: Grassadonia

BARI (3-5-2): Micai; Capradossi, Gyomber, Marrone; Fiamozzi, Tello, Basha, Busellato, Improta; Galano, Nené. All.: Grosso

Arbitro: Martinelli di Roma

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Su ragazzi oggi si vince senza se e ma . Dimostriamo di essere la squadra migliore del campionato. Umiltà e abnegazione per vincere divertendo.

Notizie di oggi

  • Politica

    Aborto e obiezione di coscienza, no del Consiglio regionale alla proposta per garantire legge 194

  • Cronaca

    Tribunale di via Nazariantz verso lo sgombero per i lavori, il procuratore: "Al 90% chiudiamo e andiamo"

  • Sport

    Bari-Cittadella, parte la vendita dei biglietti ma è caos sul playoff coi veneti

  • Green

    Coste baresi sporche, Greenpeace: "A Pane e Pomodoro oltre la metà dei rifiuti è di polistirolo"

I più letti della settimana

  • Sui banchi dal 20 settembre, la Regione fissa il calendario del nuovo anno scolastico

  • A bordo della Ferrari si scontra con un furgone: incidente mortale a Palo del Colle

  • Un medico del Miulli è il miglior cardiologo d'Italia: Massimo Grimaldi vince i Top Doctor Awards

  • Quattro giorni dedicati al cibo di strada: a parco 2 Giugno torna 'Gnam'

  • Timbrava il cartellino, poi si allontanava dal posto di lavoro: arrestato medico al 'Di Venere'

  • Ragazzina violentata per oltre un anno e mezzo a Bari: due a processo

Torna su
BariToday è in caricamento