rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Bari-Grosseto | Torna Forestieri, Bellomo ancora titolare

Nel Bari che domani ospiterà il Grosseto, ritorna dopo l'infortunio patito ad Empoli l'argentino Forestieri. Conferma da titolare per Bellomo, autore dell'eurogol che ha permesso ai biancorossi di vincere a Pescara

Con l'anticipo di stasera fra Varese e Pescara, prenderà il via l'atipico 34mo turno di serie B che si disputerà, visto l'imminente arrivo delle feste pasquali, domani anzichè sabato. Il Bari, dopo aver espugnato il campo del Pescara nello scorso turno, ospiterà alle ore 19 il Grosseto di Ugolotti. Il match fra galletti e toscani sarà diretto dal signor Cervellera di Taranto il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Bianchi e Raparelli mentre il quarto uomo sarà il signor Albertini. I precedenti incroci fra le due compagini dicono bene al Bari: i biancorossi, infatti, non hanno mai perso contro la squadra toscana ottenendo due vittorie e tre pareggi. All'andata a Grosseto finì con la vittoria di misura dei galletti sancita dalla rete di Caputo.

QUI BARI - Il Bari di Torrente arriva alla gara di domani dopo un'insperata vittoria sul campo del Pescara. I galletti, con un'eventuale vittoria contro il Grosseto, potrebbero nuovamente tornare in corsa per un posto in ottica playoff. Per cercare di battere i maremmani, quindi, il tecnico campano farà di necessità virtù: Caputo è sempre squalificato mentre la lista degli indisponibili è ancora lunga visto che Crescenzi, Romizi, Castillo e Masi sono sempre out. Ceppitelli, invece, è rientrato dall'infortunio ma non è al meglio. Per tali motivi, Torrente dovrebbe confermare quasi interamente l'undici che ha vinto all'Adriatico nello scorso turno: spazio quindi a Cavanda come terzino destro, Scavone a centrocampo e Bellomo come uno dei tre terminali offensivi assieme a Stoian, probabilmente riconfermato nell'atipico ruolo di punta centrale, e Forestieri. L'argentino sarà l'unica variazione rispetto alla partita di Pescara: 'El Topa' ha recuperato dopo l'infortunio patito ad Empoli e tornerà dal primo minuto a scapito di Defendi.

QUI GROSSETO - Il Grosseto di Ugolotti è reduce dal pari in rimonta conquistato nello scorso turno contro il Sassuolo, un 2-2 che ha allungato la serie positiva dei maremmani a tre partite. Il tecnico dei toscani ha grossi problemi di formazione soprattutto nel reparto nevralgico del campo: la mediana dei 'Grifoni', infatti, pare essere stata presa di mira dalla cattiva sorte visto che nelle ultime settimane tre pezzi importanti sono stati colpiti da infortuni più o meno gravi. Dopo i forfait di Moretti e Jadid, l'ultimo ad alzare bandiera bianca in casa toscana è stato Consonni: il numero dieci di Ugolotti, infatti, ha riportato nello scorso turno la rottura del malleolo e potrebbe rientrare solo nel finale di stagione. Al suo posto il tecnico toscano potrebbe utilizzare Ronaldo mentre per il resto al San Nicola dovrebbe scendere in campo lo stesso undici che ha pareggiato contro il Sassuolo: occhio, quindi, al duo offensivo formato da Sforzini e Alfageme. I due hanno fin qui siglato 22 reti complessive.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Cavanda, Borghese, Claiton, Garofalo; De Falco, Bogliacino, Scavone; Bellomo, Stoian, Forestieri. Allenatore: Vincenzo Torrente.

GROSSETO(4-3-1-2) - Narciso; Petras, Olivi, Padella, Calderoni; Mancino, Crimi, Ronaldo; Caridi; Sforzini, Alfageme. Allenatore: Guido Ugolotti.

bari-2-25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Grosseto | Torna Forestieri, Bellomo ancora titolare

BariToday è in caricamento