rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Bari-Torino | Tanti dubbi per Torrente

In vista della gara di domani contro il Torino dei tanti ex, il tecnico biancorosso Torrente non dissipa i dubbi in conferenza stampa rispetto all'undici che affronterà i granata

Dopo la triste settimana vissuta nel ricordo dello sfortunato Piermario Morosini, la serie B è pronta per riprendere con il calcio giocato: stasera, infatti, con l'anticipo fra Padova e Pescara prenderà il via il 36mo turno di cadetteria che domani vedrà impegnato il Bari in casa contro il Torino dei tanti ex guidato da Giampiero Ventura. A dirigere la gara sarà il signor Baracani di Firenze coadiuvato dagli assistenti Longo e Costanzo. Il quarto uomo sarà il signor Coccia. I precedenti fra biancorossi e granata sono ben 66 con i piemontesi che hanno doppiato i galletti dall'alto delle trenta vittorie contro le quindici biancorosse. Completano il quadro i ventuno pareggi. All'andata a Torino finì 1-1 con le reti di De Paula e Antenucci.

QUI BARI - Il Bari è reduce dal sonoro 1-4 rimediato sabato sul campo del Verona. Nella conferenza stampa odierna il tecnico biancorosso Torrente non ha dissipato i dubbi di formazione: l'ex allenatore del Gubbio, infatti, ha detto di avere molti dubbi in mediana e in avanti derivanti sia dalle non perfette condizioni fisiche di alcuni uomini come Romizi, Bellomo e Forestieri, sia dalla possibilità di cambiare modulo per opporsi in modo più efficace al 4-2-4 dei granata. Le uniche certezze sono in difesa: Borghese è squalificato e al suo posto giocherà Ceppitelli mentre Garofalo, non al meglio durante la settimana, figura fra i convocati e sarà al suo posto sull'out di sinistra. Per il resto, molteplici le alternative: in caso di forfait di Romizi e Forestieri, possibile un 4-4-2 elastico con Galano e Defendi(recuperato) esterni e il duo offensivo formato da Stoian e Caputo. Se non dovesse farcela solo l'attaccante argentino, probabile 4-3-3 con l'avanzamento di Defendi mentre se a dare forfait fosse solo il centrocampista ex Fiorentina spazio ancora a Defendi nel trio di centrocampo assieme a De Falco e Bogliacino con Stoian e Forestieri a formare il tridente offensivo assieme a Caputo.

QUI TORINO - Il Torino di Ventura, capolista a 66 punti con due gare da recuperare, non completa un match dal trentuno marzo visto che le gare delle due scorse giornate contro Sassuolo e Reggina sono state, rispettivamente, rinviata e sospesa. L'ex allenatore biancorosso nel suo ormai classico 4-2-4 dovrebbe schierare il recuperato Ogbonna al centro della difesa assieme a Di Cesare mentre sugli esterni agiranno Darmian e l'ex Parisi. In mediana la diga centrale dovrebbe essere composta da Basha e Iori mentre in avanti, assente Surraco, saranno presumibilmente Guberti, Antenucci, Bianchi e Meggiorini a comporre il poker offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Claiton, Garofalo; De Falco, Romizi, Bogliacino; Forestieri(Defendi), Caputo, Stoian. Allenatore: Vincenzo Torrente.

TORINO(4-2-4) - Benussi; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Guberti, Bianchi, Antenucci, Meggiorini. Allenatore: Giampiero Ventura.

bari-2-27

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Torino | Tanti dubbi per Torrente

BariToday è in caricamento