rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Probabili formazioni Bari-Vicenza: fuori causa Borghese

In vista del match di domani contro il Vicenza, Torrente deve fare i conti con l'assenza di Borghese, espulso nello scorso turno. In dubbio Bogliacino, alle prese con problemi fisici

Ventesima giornata di serie Bwin alle porte: dopo l'importantissima vittoria esterna colta nello scorso turno sul campo del Brescia, per il Bari è tempo di dare continuità alla propria corsa. Domani alle ore 15 al San Nicola arriverà un Vicenza in un ottimo momento di forma ma incerottato. I precedenti fra galletti e vicentini sono ben 59 con il Bari che guida con i suoi 21 successi contro i 15 veneti. 23 i pareggi. Il direttore di gara sarà il signor Irrati di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Vicinanza e Fiorito. Quarto uomo: Roca di Foggia.

QUI BARI - Il Bari arriva alla sfida di domani dopo aver ottenuto una fondamentale vittoria sul campo del Brescia domenica scorsa. I tre punti arrivati al Rigamonti sono serviti alla truppa di Torrente per allontanarsi dalla zona playout e guardare con più fiducia al prosieguo del campionato. Dopo un lungo periodo, il tecnico campano non sarà costretto a fare i conti con l'emergenza infortuni: gli unici acciaccati, infatti, sono Albadoro, Bogliacino e Rivaldo. Di questi, solo il primo sarà sicuramente assente mentre i due sudamericani sono ancora in dubbio. Dubbio anche per Eugenio Lamanna, colto da attacco influenzale in settimana: il portiere ex Gubbio, però, con grossa probabilità sarà della partita. Uno squalificato: il centrale difensivo Borghese, espulso nel match contro le rondinelle. Torrente, quindi, dovrebbe schierare Ceppitelli al centro al posto di Borghese con Garofalo a sinistra mentre in mediana Kopunek dovrebbe fare spazio a Bellomo. Abbondanza, e di conseguenza molti ballottaggi, in avanti: come punta di riferimento potrebbe a sorpresa giocare dal primo minuto Castillo mentre come attaccanti esterni dovrebbero trovare spazio Rivas e Stoian con Galano in panchina.

QUI VICENZA - Molta meno scelta per il tecnico dei veneti Luigi Cagni: il Vicenza infatti, reduce dalla vittoria casalinga contro l'Empoli e imbattuto da ben sei turni, deve fare i conti con una lunghissima lista di indisponibili guidata dal giocatore principale, il bomber Abbruscato. A lui si aggiungono Zanchi, Paro, Rossi, Bastrini e Baclet mentre il capitano Martinelli è convocato ma non è al meglio. Formazione, quindi, quasi obbligata per Cagni che dovrebbe schierare lo stesso undici che ha vinto contro l'Empoli. Davanti a Frison, spazio alla linea a quattro con Giani, Martinelli, Tonucci e Augustyn. In mediana Bariti, Rigoni, Soligo e Gavazzi mentre il tandem offensivo sarà composto da Misuraca e Paolucci.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI(4-3-3) - Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Claiton, Garofalo; Donati, Bellomo, De Falco; Rivas(Galano), Castillo(Marotta), Stoian. Allenatore: Vincenzo Torrente.

VICENZA(4-4-2) - Frison; Giani, Martinelli, Tonucci, Augustyn; Bariti, Rigoni, Soligo, Ravazzi; Misuraca, Paolucci. Allenatore: Luigi Cagni.

bari-2-14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bari-Vicenza: fuori causa Borghese

BariToday è in caricamento