rotate-mobile
Sport

"Ricapitalizzazione o fallimento", il sindaco ritorna sulla questione As Bari

In una conferenza stampa convocata in mattinata, il sindaco torna a parlare della questione relativa all'As Bari.

Torna  a parlare delle vicende relative all'As Bari e ai Matarrese il sindaco Michele Emiliano. Dopo aver più volte affrontato l'argomento su Facebook discutendo anche animatamente con cittadini e tifosi, questa mattina il sindaco ha convocato una conferenza stampa per chiarire la sua posizione in merito alle vicende societarie del Bari Calcio e la suo possibile fallimento.

"O l'attuale proprietà ricapitalizza oppure, se dovesse esserci uno stato d'insolvenza, - ha detto al sindaco riferendosi al rischio di un nuovo mancato pagamento degli stipendi entro il 15 febbraio - chiedo che l'assemblea dei soci autorizzi l'amministratore unico Claudio Garzelli a proporre istanza di fallimento presso il Tribunale". L'eventuale istanza di fallimento al Tribunale, ha spiegato poi il sindaco, consentirebbe un'asta del ramo d'azienda sportivo che, se acquistato da un nuovo compratore, garantirebbe al Bari di mantenere la categoria, cioé di rimanere in serie B.

Un intervento, quello del sindaco sulla questione, che lo stesso Emiliano ha detto essere stato più volte sollecitato dagli stessi tifosi. Emiliano ha poi affermato di essere pronto "a riconciliarmi con la famiglia Matarrese", dopo alcune polemiche scaturite da commenti del primo cittadino diffusi su Facebook, e ha invitato tutti ad affrontare questo nodo con sostanziale armonia tra le parti in campo. Ieri il sindaco ha anche ricevuto dalla proprietà del club un documento riassuntivo della situazione economica della società.

Infine un elogio agli ultras che domani si riuniranno in un albergo cittadino per prendere posizione sulla crisi del club. "Sono orgoglioso e fortunato di avere tifosi così responsabili in un momento così difficile. Ma non ritengo opportuno in quella sede impegnare il sindaco. Ascolterò cosa sarà detto in quel consesso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ricapitalizzazione o fallimento", il sindaco ritorna sulla questione As Bari

BariToday è in caricamento