Roccella-Bari 2-1, le pagelle dei galletti: Feola il migliore, attacco in affanno

Stagione regolare conclusa con una sconfitta indolore: l'ex Olbia il più in forma dei biancorossi, Pozzebon, Iadaresta e Liguori fanno fatica in avanti

L'ultima giornata di regular season si è conclusa con una sconfitta per il Bari, battuto sul campo del Roccella. 2-1 il punteggio della gara giocata allo stadio Ninetto Muscolo: padroni di casa in vantaggio a fine primo tempo con Amelio, momentaneo pari biancorosso con il goal di Feola e rigore decisivo (e abbastanza generoso) trasformato dall'ex Pizzutelli per la vittoria finale dei calabresi. Difficile giudicare la squadra di Cornacchini, che oltre ad avere qualche stimolo in meno dopo aver vinto il campionato e centrato la promozione, era priva di alcune delle sue pedine più importanti, lasciate a riposo per la Poule Scudetto.

I migliori Today

Feola 6,5: Probabilmente il migliore dei biancorossi, non è un caso che sia lui a siglare il goal del provvisorio 1-1. Finale di stagione in crescita per il centrocampista che ha perso buona parte del campionato a causa di un fastidioso infortunio. La sua freschezza e voglia di rivincita possono essere un'arma in più nella fase finale del torneo.

Neglia 6,5: Dei giocatori offensivi del Bari è quello che ci prova con maggiore pericolosità, creando costante apprensione tra i difensori calabresi.

Di Cesare 6: Gioca la solita partita difendendo con attenzione e grinta, nel finale l'arbitro gli attribuisce un tocco con il braccio che le telecamere dimostrano essere alquanto dubbio, se non inesistente.

I peggiori Today

Pozzebon 5: Prosegue il suo digiuno dal goal con un'astinenza che dura ormai da oltre 6 mesi.

Liguori 5: Proposto nell'undici di partenza nel ruolo di esterno nel 4-4-2, non si accende quasi mai e viene sostituito dopo un quarto d'ora di gioco della ripresa.

Marfella 5,5: I calci di punizione sono stati il suo tallone d'Achille in questa stagione, come dimostrato anche nella partita di ieri in occasione del goal di Amelio.

Tabellino e pagelle di Roccella-Bari 2-1

ROCCELLA (4-3-3) - Scuffia: Cordova, Amelio, Osei, Messina; Filippone, Zukic, Pizzutelli; Diop, Ngom, Mbaye. A disp.: Perfetti, Asselti, Aniello, Busatta, Braglia, Riitano, Tassone, Scrivo, Akonedo. All.: Passiatore.

BARI (4-4-2) - Marfella 5.5; Aloisi 6, Cacioli 6, Di Cesare 6, Quagliata 6; Neglia 6,5, Feola 6,5, Hamlili 6, Liguori 5; Pozzebon 5, Iadaresta 6. A disp.: Bellussi, Maurantonio, Bianchi, Piovanello, Nannini, Mutti, Langella, Bolzoni, Turi. All.: Cornacchini 6.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Di Giovanni di Caserta
Marcatori: 40' Amelio (R), 65' Feola (B), 90'+3 rig. Pizzutelli (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Commando assalta tir pieno di prodotti alimentari e sequestra autista: caccia ai malviventi

  • Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Matilde Lomaglio, volto barese della tv negli anni '80

  • "Ero a fare le pelose" sul lungomare: scatta multa da 3mila euro. A Bari oltre 300 persone in quarantena

  • Stroncato dal coronavirus a 44 anni: l'addio di amici e colleghi per Luca Tarquinio Coletta, 'gigante buono' della Multiservizi

  • "I non residenti lascino casa per i controlli", nei condomini di Bari numerosi manifesti truffa: indaga la Polizia

  • Come proteggersi dal contagio del ''Coronavirus'': le mascherine, i disinfettanti e le abitudini igieniche

Torna su
BariToday è in caricamento