rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby femminile – Pantheress in campo a Modugno per la 5a giornata di Coppa Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

È per domenica 2 marzo l'attesissimo appuntamento con il rugby al femminile. Le Pantheress Rugby Team Girls, dopo vari rinvii, finalmente scendono in campo alle 14.00 presso lo Stadio Comunale di Modugno, per disputare la 5^ giornata di Coppa Italia Rugby Seven Femminile.

Giornata molto attesa, dopo varie proroghe per motivi tecnici, ma adesso le eroine sono pronte per affrontare nella stessa giornata le compagini di Torre del Greco, Santa Maria Capua Vetere, Ginestre Vesuvio, Ortanova Rugby.

"Stiamo intensificando gli allenamenti - commenta Mirko Cellamare, coach delle ragazze di Modugno -. Ci stiamo preparando al meglio sia al livello fisico che tecnico, la squadra è pronta e competitiva, la concentrazione e i nostri sostenitori saranno l'elemento cardine del risultato finale".

Dello stesso avviso il capitano Alessandra Pastorelli. "A casa nostra si vince, non ci sono attenuanti o infortuni che possano contenere la voglia di far bene e competere al meglio. Dimostreremo che le pantere della Puglia Rugby non hanno nulla da temere, neanche le nostre avversarie campane, più esperte di noi. Siamo un osso duro - conclude il capitano - e se ci vogliono battere dovranno combattere con tutte le loro forze".

Al termine degli incontri è previsto l'immancabile e caratteristico "terzo tempo", un momento di aggregazione tipico del rugby durante il quale le avversarie campane potranno gustare, assieme alle Pantheress, le specialità culinarie baresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby femminile – Pantheress in campo a Modugno per la 5a giornata di Coppa Italia

BariToday è in caricamento