rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Amichevole Italia-Spagna, primo sopralluogo in vista del 10 agosto

Stamattina il primo sopralluogo allo stadio San Nicola di amministrazione comunale e Figc in vista del ritorno della nazionale a Bari. Individuati gli interventi da eseguire nei prossimi giorni per rendere la struttura rispondente alle esigenze logistiche e telesive dell'evento

Il 10 agosto si avvicina e i preparativi per il ritorno della Nazionale sul campo del San Nicola si fanno più intensi. Stamattina nello stadio barese si è tenuto il primo sopralluogo tecnico da parte dei reponsabili della Figc e dei rappresentanti dell'amministrazione comunale.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di individuare gli interventi da eseguire nei prossimi giorni per rendere la struttura rispondente sia alle disposizioni della Figc che alle esigenze logistiche e televisive legate alla trasmissione dell'evento. All'incontro hanno partecipato anche i rappresentanti della Questura di Bari per pianificare tutti gli aspetti relativi alla sicurezza dell’impianto durante lo svolgimento dell’incontro.

L’amministrazione comunale sta inoltre mettendo a punto una serie di eventi collaterali da realizzare in concomitanza con la manifestazione sportiva. Questa mattina, infatti, la giunta ha approvato una delibera attraverso la quale sono stati stabiliti gli indirizzi per l’organizzazione dell’intero calendario.

“A distanza di soli due anni dall’ultimo incontro della nazionale di calcio - ha commentato l’assessore Sannicandro - Bari torna ad essere protagonista con un’altra partita di livello internazionale. Per noi sarà un’eccezionale vetrina e un’occasione unica per la promozione della nostra città. Sono certo che i baresi risponderanno nel migliore dei modi in termini di accoglienza e di calore sportivo. Stiamo anche valutando assieme ad Apt e Regione Puglia in che modo coinvolgere i cittadini spagnoli che in quel periodo saranno in vacanza a Bari e in Puglia”.

La partita amichevole sarà trasmessa in diretta dal primo canale televisivo della Rai: lo share previsto è di oltre 500.000 spettatori. Domani mattina si terrà il prima riunione organizzativa congiunta tra gli uffici comunali dell’assessorato allo Sport e ai Lavori pubblici, della ripartizione Mobilità e la Polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole Italia-Spagna, primo sopralluogo in vista del 10 agosto

BariToday è in caricamento