rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Alberobello

Alberobello si tinge di rosa: il Giro d'Italia fa tappa in città

Nel tardo pomeriggio gli atleti hanno raggiunto da Castrovillari il borgo pugliese, in vista dell'ottava tappa Molfetta-Peschici che si terrà domani. Ad attenderli anche il governatore Emiliano

La città dei trulli viene invasa dalle bici: da pochi minuti i ciclisti che partecipano al Giro d'Italia hanno raggiunto Alberobello, città dove è terminata la settimana tappa, partita da Castrovillari. A tagliare per primo il traguardo è stato l'australiano Caleb Ewan, che corre per il team Orica. DInsieme a loro c'era un ospite speciale: l'attore Patrick Dempsey - volto noto della celebre serie tv Grey's Anatomy - che è anche salito sul palco, indossando una maglia rosa vintage. 

La sosta ad Alberobello servirà a far riposare i ciclisti in vista della prossima tappa, che si svilupperà sul percorso Molfetta-Peschici: in totale 189 chilometri da percorrere interamente su due ruote. All'arrivo degli atleti era presente anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ne ha approfittato anche per salutare la folla assiepata ai lati della linea d'arrivo. "Il Giro d'Italia è la metafora di un Paese meraviglioso - ha spiegato -, che sa divertirsi senza fare danno agli altri e alla natura. Ci auguriamo sempre di più che qui ad Alberobello, poi a Molfetta e Peschici, il Giro d'Italia rappresenti la Puglia migliore, quella che stiamo costruendo faticosamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberobello si tinge di rosa: il Giro d'Italia fa tappa in città

BariToday è in caricamento