rotate-mobile
Sport

Ternana-Bari 2-2, le pagelle dei galletti: il capolavoro di Laribi non basta, male la difesa

Altra prestazione dai due volti dei biancorossi, potenzialmente letali in attacco, molto fragili in difesa e dal punto di vista della concentrazione

Con il pareggio del Liberati contro la Ternana, il Bari dice di fatto addio alla possibilità di raggiungere il primo posto nel Girone C di Serie C.

I galletti, inizialmente in vantaggio con una splendida giocata di Laribi, ancora una volta si sono fatti rimontare e anzi sono persino passati in svantaggio dopo l'uno-due Sini-Ferrante. Soltanto una rete di Simeri ha evitato l'interruzione della striscia di risultati utili, giunta a quota 23. Un filotto che per via dei troppi pareggi non è riuscito a far cambiare marcia alla squadra di Vivarini che farebbe bene a difendere il secondo posto.

I migliori Today

Laribi 7: Non sempre perfetto ma quando prende palla può far male in ogni momento, come dimostra il destro potentissimo e preciso che va a stamparsi direttamente sotto l'incrocio della porta avversaria. Una prodezza che avrebbe meritato un altro risultato.

Simeri 7: Questa squadra non può prescindere dall'ariete campano. Entra a mezz'ora dalla fine e diventa decisivo ai fini del risultato pareggiando una partita che si era messa male con la solita grinta.

Maita 6,5: Altro ritorno importante dal primo minuto quello dell'ex Catanzaro che garantisce maggior dinamismo e qualità in mezzo al campo.

I peggiori Today

Di Cesare 5,5: Ci mette la solita grinta ma stavolta non sembra esente da colpe sui gol avversari.

Scavone 5,5: Passo indietro rispetto alle ultime uscite in cui era apparso in lieve crescita, prestazione insufficiente. Rischia anche il rigore su Diakité nel primo tempo.

Perrotta 5: Torna titolare ma non porta giovamenti alla difesa biancorossa, anzi spesso va in difficoltà. Graziato dal secondo giallo.

D'Ursi 5: Vivarini gli concede la chance di partire titolare ma lui la sfrutta come peggio può divorandosi il pallone del potenziale vantaggio sul punteggio ancora 0-0.

Il tabellino di Ternana-Bari 2-2

TERNANA (3-5-2): Iannarilli 6, Celli sv (10' Diakité 6), Russo 5,5, Sini 6,5; Parodi 6, Paghera 5,5, Palumbo 5,5, Damian 6 (86' Verna sv), Mammarella 6,5; Vantaggiato 6 (73' Ferrante 6,5), Partipilo 5 (86' Marilungo sv). A disp.: Tozzo, Bergamelli, Mucciante, Proietti, Torromino, Furlan. All.: Gallo 6.

BARI (4-3-1-2): Frattali 5,5, Ciofani 6, Di Cesare 5,5 (89' Sabbione sv), Perrotta 5, Costa 6; Maita 6,5, Bianco 6, Scavone 5,5 (60' Schiavone 6); Laribi 7 (89' Terrani); Antenucci 6, D’Ursi 5 (60' Simeri 7). A disp.: Liso, Marfella, Berra, Corsinelli, Hamlili, Pinto, Folorunsho, Costantino. All.: Vivarini 5,5.

Arbitro: Santoro di Messina
Marcatori: 62' Laribi (B), 66' Sini (T), 77' Ferrante (T), 80' Simeri (B)
Note - ammoniti: Perrotta (B), Paghera, Mammarella (T)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Bari 2-2, le pagelle dei galletti: il capolavoro di Laribi non basta, male la difesa

BariToday è in caricamento