rotate-mobile
Sport

Ternana-Bari, le probabili formazioni: assenze pesanti tra i Galletti

Alberti deve rinunciare agli squalificati Guarna e Sciaudone, e all'infortunato Defendi. Esordio tra i pali per Pena, mentre a centrocampo rientra Romizi. Dubbio Lugo-Delvecchio

L’imperativo è uno solo per il Bari, vincere. Un obbligo che diventa necessità soprattutto dopo l’ulteriore punto di penalizzazione inflitto ai Galletti, distanti ora 4 punti dalla zona playoff.
Una vittoria, contro la Ternana, per continuare a vivere un sogno che sembrava insperato, che si è complicato ma non è ancora impossibile.
Di contro, la Ternana di Tesser, squadra dall’andamento altalenante, a caccia dei punti necessari per allontanare definitivamente i playout. All’andata vinse il Bari 2-1 grazie ad una doppietta di Galano. Di Zito, la rete del 2-1. L’ultimo precedente a Terni invece, fu uno 0-0 del febbraio 2013.

QUI TERNANA – Tesser ha convocato 24 giocatori, unico indisponibile Lauro. Non ci sono dubbi sullo schieramento, che sarà il consueto 4-3-1-2. Qualche dubbio a centrocampo, dove Viola dovrebbe agire da perno della mediana, con Zito e Gavazzi ai lati, e Maiello dietro le punte Litteri e Antenucci. L’alternativa vede Maiello mezzala, e Nolè trequartista.

QUI BARI – Problemi di formazione soprattutto a centrocampo per Alberti, che deve rinunciare di fatto alle due mezzali, Sciaudone appiedato dal giudice Sportivo per un turno, e Defendi infortunato. Il rientro di Romizi, comporterà lo spostamento di Fossati nel ruolo di mezzala, con Lugo e Delvecchio che si giocheranno una maglia da titolare. Non ci sarà neanche Guarna, squalificato. Al suo posto Pena, all’esordio stagionale in campionato. Occhio ai cartellini: sono infatti cinque i diffidati, quattro dei quali titolari, Sabelli, Galano, Polenta, Nadarevic e Beltrame.

Probabili formazioni

Ternana (4-3-1-2) Brignoli; Rispoli, Ferronetti, Masi, Fazio; Gavazzi, Viola, Zito; Maiello; Antenucci, Litteri. All. Tesser

Bari (4-3-3) Pena; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Delvecchio, Romizi, Fossati; Galano, Joao Silva, Nadarevic. All. Alberti 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Bari, le probabili formazioni: assenze pesanti tra i Galletti

BariToday è in caricamento