rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

In centinaia al San Nicola per gli allenamenti del Bari, cori e applausi per la squadra

Dopo l'annuncio del fallimento, il sostegno dei tifosi ai calciatori. In tanti si sono dati appuntamento allo stadio per salutare e incitare i giocatori in vista della trasferta di Palermo. E due imprenditori locali si mobilitano per sostenere la squadra

Sugli spalti per incitare i calciatori, per far sentire loro il calore e l'affetto della tifoseria biancorossa. Dopo l'annuncio del fallimento dell'As Bari giunto nei giorni scorsi, al San Nicola tornano i tifosi.

In centinaia questo pomeriggio si sono dati appuntamento allo stadio per seguire gli allenamenti ed incoraggiare i calciatori in vista della difficile trasferta di Palermo. Cori e applausi i giocatori, che si sono anche avvicinati per ringraziare i supporter, ma anche slogan contro Matarrese ed Emiliano, e cori per incitare Vinella a "portare i libri in tribunale".

Intanto anche tra gli imprenditori cittadini è partita una vera e propria gara per sostenere la squadra in un momento di difficoltà economiche. Vito Vasile, proprietario del Vittoria Parc Hotel di Palese, ha deciso di continuare a ospitare i ragazzi e lo staff biancorosso per il ritiro prima della trasferta di sabato prossimo a Palermo, nonostante il credito di 235mila vantato nei confronti dell'As Bari. "Sono sicuro che sarà difficile per la mia società recuperare tale cifra e ne sono fortemente amareggiato. - ha dichiarato Vasile - Ma l’affetto per questi ragazzi e per la maglia che indossano mi porta a compiere questi ulteriori atti di generosità. Spero che il mio gesto serva a rasserenarli e mantenere alti il morale e l’orgoglio”.  

Vasile è stato seguito a ruota da Antonello Bernard, amministratore della Fratelli Bernard Lavanderie Industriali, che ha messo ha disposizione della squadra un contributo di 5mila euro per le spese della trasferta di Palermo.  "Sono convinto anch’io, - ha detto Bernard - al di là delle difficili situazioni societarie, che la squadra del Bari è il simbolo della città, l’orgoglio e i colori di un intero popolo. In un momento difficile per questa gloriosa compagine calcistica noi imprenditori siamo chiamati a sostenere i sogni e le aspettative di una città intera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centinaia al San Nicola per gli allenamenti del Bari, cori e applausi per la squadra

BariToday è in caricamento