rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Trapani-Bari, le probabili formazioni: torna Chiosa, dubbi a centrocampo

Alberti dovrà decidere se confermare Fossati, o rilanciare Lugo. Ma c'è anche la terza opzione, che vede l'inserimento di Nadarevic in attacco, con Defendi spostato a centrocampo. Tra i convocati, si rivede Albadoro

Dopo quattro risultati utili consecutivi, il Bari scende in Sicilia, e farà visita al Trapani di Boscaglia. Si tratta di una delle sfide più complicate, in considerazione del grande campionato finora disputato dai granata, capaci di uscire sconfitti una sola volta nelle ultime diciotto partite.
Una formazione solida in difesa, che può contare in avanti su un autentico cecchino, un re Mida del gol, Matteo Mancosu. Con i suoi 19 gol, l’attaccante sta trascinando i granata verso i piani alti della classifica. Il Trapani infatti, si trova al terzo posto, ad una sola lunghezza dal secondo posto occupato dall’Empoli.
Servirà pertanto il miglior Bari per riuscire a cogliere un risultato positivo, lo stesso Bari visto martedì contro il Cesena, o sabato scorso a Crotone, magari con quel pizzico di cinismo in più in area di rigore.

QUI TRAPANI – Mister Boscaglia ha convocato 20 giocatori. Non ci sarà Terlizzi, squalificato, al suo posto quasi certo l’impiego di Martinelli, che completerà il quartetto difensivo insieme al centrale Pagliarulo, e ai due terzini Ferri e Rizzato.
A centrocampo favoriti Basso e Nizzetto sulle corsie, con Ciaramitaro e Pirrone in mezzo. In avanti confermatissima la coppia Iunco-Mancosu.

QUI BARI – Due gli indisponibili in casa Bari: l’infortunato Delvecchio, e lo squalificato Ceppitelli. In difesa sarà Chiosa a far coppia con Polenta al centro. A centrocampo c’è molta abbondanza, con Lugo e Fossati che si giocheranno il posto di mezzala sinistra, sempre che Alberti non decida di impiegare nuovamente Nadarevic (che ha scontato la squalifica, ndr), con conseguente dirottamento di capitan Defendi in mediana. In attacco tornerà Galano, accanto a Joao Silva, e si rivede finalmente Diego Albadoro, pienamente recuperato dopo l’ennesima operazione al ginocchio.

Probabili formazioni

TRAPANI (4-4-2) Nordi; Ferri, Martinelli, Pagliarulo, Rizzato; Basso, Pirrone, Ciaramitaro, Nizzetto; Iunco, Macosu. All. Boscaglia

BARI (4-3-3) Guarna; Sabelli, Polenta, Chiosa, Calderoni; Sciaudone, Romizi, Fossati; Galano, Joao Silva, Defendi. All. Alberti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani-Bari, le probabili formazioni: torna Chiosa, dubbi a centrocampo

BariToday è in caricamento