rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Troina-Bari 0-1, le pagelle dei galletti: Simeri, goal-promozione, Marfella salva il risultato

L'attaccante trasforma il rigore decisivo che manda i suoi in Serie C. Provvidenziali gli interventi del portiere nel finale

Missione compiuta, il Bari ha vinto il Girone I di Serie D dominando il campionato. La vittoria in trasferta sul campo del Troina ottenuta grazie a un calcio di rigore trasformato da Simeri certifica il ritorno tra i professionisti dei galletti ai quali mancava soltanto un punto per essere certi dalla promozione in Serie C.

In Sicilia la squadra di Cornacchini è stata brava a capitalizzare al meglio una delle poche occasioni di una partita scorbutica che nel finale ha persino riservato qualche brivido con un palo colpito dai padroni di casa e una parata provvidenziale di Marfella.

I migliori Today

Simeri 7: Già dalla scorsa partita si era intuita l'importanza del suo ritorno. Schierato in coppia con Iadaresta, è lui ad avere le migliori chance dell'incontro e alla mezz'ora è bravo a guadagnarsi e a trasformare il penalty che rispedisce il Bari tra i professionisti.

Marfella 6,5: Non viene sollecitato per larghi tratti della partita ma vive i brividi maggiori nel finale. A un quarto d'ora dalla fine lo salva la traversa su un calcio di punizione, nel recupero respinge un colpo di testa di Bonfini con l'aiuto del palo e neutralizza un tiro a botta sicura di Saba salvaguardando i tre punti. Bravo e fortunato.

Langella 6,5: Prova positiva del centrocampista tornato titolare dopo diverse gare. Uno dei migliori del centrocampo biancorosso, autore di una prestazione di quantità e qualità.

Mattera 6,5: Cancella le brutte prestazioni delle ultime uscite con una gara autoritaria e attenta difensivamente.

Cacioli 6,5: Insieme al compagno di reparto tiene a bada gli attaccanti del Troina, anche con un po' di mestiere. Non è un caso se oggi ha centrato la sua settima promozione dalla Serie D alla Serie C. Una vera e propria garanzia.

Iadaresta 6,5: Riproposto dall'inizio, oggi gioca in coppia con Simeri con un ruolo prevalentemente di sponda. Non trova il goal ma è ugualmente prezioso nel tenere su la squadra e fare tanto lavoro sporco.

Cornacchini 6,5: Oggi merita una menzione anche il tecnico biancorosso. Il suo Bari non ha mai avuto un gioco propriamente spumeggiante ma gli va dato atto di aver condotto la nave in porto con grandissima umiltà. Un'umiltà vista anche al fischio finale quando ha lasciato la scena ai suoi ragazzi rientrando subito negli spogliatoi.

Il tabellino di Troina-Bari 0-1

TROINA (3-4-3): Polizzi, Lo Cascio, Bonfini, Ruano, Didiba, Boscaglia, Saba, Buffa (73’ Touré), Sidibe, Musso, Adeyemo. A disp.: Serenari, Giamblanco, Gomes, Finocchiaro, Concorso, Romeo, Daqoune, Zappalà. All.: Boncore

BARI (3-5-2): Marfella 6,5; Turi 6, Cacioli 6.5, Mattera 6,5; Aloisi 6 (52’ Quagliata 6), Hamlili 6, Langella 6,5, Piovanello 6 (86' Liguori sv), Nannini 6; Simeri 7, Iadaresta 6,5 (80' Feola sv). A disp.: Bellussi, Floriano, Bianchi, Mutti, Bolzoni, Pozzebon. All.: Cornacchini 6,5.

Arbitro: Catani di Fermo
Marcatori: 34’ rig. Simeri (B)
Note – ammoniti: Polizzi (T), Saba (T), Marfella (B), Feola (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troina-Bari 0-1, le pagelle dei galletti: Simeri, goal-promozione, Marfella salva il risultato

BariToday è in caricamento