rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Uisp Puglia Lega Ciclismo, al via il Giro di Puglia Mtb 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Meno di quindici giorni alla tanto attesa prima tappa del Giro di Puglia Mtb 2012 organizzato dalla Uisp Puglia Lega Ciclismo. Cresce, come ogni anno, l'attenzione attorno ad una manifestazione che si compone di ben sei tappe, da marzo a settembre. Il debutto è fissato per domenica 4 marzo sull'affascinante itinerario denominato "L'anello di Federico II". L'ottava edizione del Grand Prix Sei Carri, infatti, organizzata dal Team Eurobike Corato e valevole come prima tappa del Giro di Puglia Mtb 2012, si snoda per tutto il percorso su tratti sterrati e tocca le pendici di Castel del Monte. Il ritrovo (raduno ore 8, partenza ore 10) è fissato presso l'azienda agrituristica Sei Carri di Andria (Bt).

Il Giro di Puglia Mtb della Uisp toccherà anche la tappa salentina di Soleto (domenica 22 aprile, società org. La Taranta, novità per il 2012), quella brindisina di Ceglie Messapica (domenica 10 giugno, società org. Gsc Ceglie), quelle tarantine di Martina Franca (domenica 17 giugno, società org. Team Bike Martina, altra novità della stagione in corso), e Palagianello (domenica 9 settembre, società org. I Pirati) e quella foggiana di Borgo Celano (domenica 30 settembre, società org. Fajarama). Sei tappe attraverso cinque province pugliesi per un movimento che, anno dopo anno, si conferma di grandissimo fascino e spessore.

"Dopo una passata stagione ricca di eventi e soddisfazioni - ha commentato il presidente della Lega Ciclismo di Uisp Puglia, Giovanni Sanfelice - senza pausa il nuovo direttivo regionale di lega che mi onoro di rappresentare, in collaborazione con i presidenti territoriali e coordinatori, ha lavorato per studiare al meglio i campionati con le rispettive date. Le manifestazioni sono state suddivise in strada e fuori strada, ben identificate con i propri loghi, di caratteristiche diverse per tipologia di circuito. Al ciclista di qualsiasi disciplina diamo insomma - ha concluso Sanfelice - la possibilità di scegliere e affrontare il percorso prescelto, con passione, professionalità e tanta voglia di divertirsi".

Sul territorio pugliese, infatti, oltre al Giro di Puglia, al via domenica 26 febbraio anche la Salento Cup (campionato interprovinciale Le-Br-Ta di cross country, prima tappa a Taurisano nel leccese, organizzata da Bike Pionners) e la Coppa Uisp (campionato su strada, prima tappa a Galatina, sempre nel leccese, organizzata da Casa Amica).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uisp Puglia Lega Ciclismo, al via il Giro di Puglia Mtb 2012

BariToday è in caricamento