rotate-mobile
Sport

Il Bari torna a vincere, Polenta: "Pronti per la nuova finale con la Juve Stabia"

La vittoria di Vicenza ridà fiducia ai galletti, che già si preparano ad affrontare la sfida di sabato prossimo al San Nicola

"La vittoria a Vicenza è meritatissima, ma adesso bisogna girare pagina. Siamo già pronti a preparare la prossima finale, sabato al San Nicola contro la Juve Stabia": il difensore del Bari Diego Polenta dopo il successo nello scontro salvezza in Veneto è già concentrato per il prossimo impegno interno dei pugliesi. "Questa partita corsara può essere la svolta del nostro campionato - aggiunge il nazionale uruguaianonelle dichiarazioni riporatte dall'Ansa - perché adesso possiamo rimetterci in marcia verso la salvezza. Di colpo ci siamo scoperti più cattivi agonisticamente, e i risultati sono arrivati. Siamo determinati a non mollare fino alla fine".

Sul piano tattico, Polenta al Menti è stato schierato in un ruolo insolito, da incontrista: "Non avevo mai giocato da centrocampista ed ero molto preoccupato e in ansia per le responsabilità che avevo in questa nuova posizione. Ma è andata bene. Ho giocato alla Almeyda? No, il giocatore a cui mi piacerebbe assomigliare è Arevalo Rios".

(Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bari torna a vincere, Polenta: "Pronti per la nuova finale con la Juve Stabia"

BariToday è in caricamento