Debutto ok l'Italia del Volley nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi: battuto il Camerun al Palaflorio

Netta la vittoria della squadra di Blengini contro la compagine africana. Domani si replica contro l'Australia, sconfitta dalla Serbia dopo un match combattuto

Foto Pietro Petruzzelli Fb

Buona la prima per l'Italia del Volley in corsa per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nel torneo di qualificazione in programma fino a domenica al Palaflorio di Bari: gli Azzurri allenati da Blengini hanno battuto il Camerun per 3 set a 0 (25-18, 25-18, 25-16). Partita piuttosto semplice fin dall'avvio, anche per la differente caratura tecnica tra la Nazionale italiana e il team africano. Circa 3mila gli spettatori che hanno assistito all'incontro nell'impianto di Japigia.

Ora agli Azzurri toccherà l'Australia, sconfitta per 3 a 1 dalla Serbia al termine di un match combattuto: il match contro i 'Canguri' sarà in programma alle 21.15. Nel pomeriggio di sabato, invece, Serbia-Camerun.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Colpo al clan Parisi-Palermiti-Milella: i nomi degli arrestati nel blitz dei carabinieri a Bari

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

Torna su
BariToday è in caricamento