rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Waterpolo Bari esce sconfitta a Salerno, il ct Risola: "Abbiamo commesso degli errori"

Nella trasferta di ieri contro la Rn Salerno, i biancorossi hanno perso 10 a 5 nel match del campionato A2 di pallanuoto (girone Sud)

"Abbiamo compiuto degli errori e hanno dimostrato il loro valore, mentre noi abbiamo ancora tanta strada da fare". È il ct della Waterpolo Bari Antonello Risola a spiegare cosa non è andato ieri pomeriggio a Salerno, dove la sua squadra è uscita sconfitta contro la rappresentativa locale Rn Salerno per 10 a 5. Il match, ospitato nella piscina Vitale, ha permesso agli avversari di riagguantare i play off della classifica di serie A2 di pallanuoto, girone Sud. 

Una posizione in cui fino alla scorsa settimana erano i biancorossi, visto che i salernitani erano capitolati contro il Latina. "Siamo stati poco lucidi in fase offensiva – prosegue Risola - e nei momenti importanti in cui potevamo accorciare. È andato male l’uomo in più ma anche gli uomini pari. Ciò vuol dire che siamo stati bravi a costruire e a essere pericolosi, ma anche che loro difendono benissimo e che noi abbiamo avuto poca cattiveria nel battere a rete".

Da domani la squadra tornerà ad allenarsi nella piscina dello Stadio del Nuoto, lavorando sui punti deboli emersi nel match contro il Salerno. All'orizzonte c'è infatti la sfida - stavolta in casa - contro il Nuoto Catania, altro appuntamento impegnativo, visto che al momento la squadra siciliana occupa il secondo posto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Waterpolo Bari esce sconfitta a Salerno, il ct Risola: "Abbiamo commesso degli errori"

BariToday è in caricamento