rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

XSelva2015, chiusa la terza edizione della gara Fly & Hike di parapendio promossa in Puglia da Volaria Asd

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Un vento costante di 22/25 km NNW con punte di oltre 30 km nel primo giorno e termiche fino a 6.5 ms nel secondo giorno, hanno garantito ai 30 piloti tra i pugliesi di VOLARIA asd, i Campani di TAPPETI VOLANTI ed i lucani di FALCHI DI FEDERICO e FLYMARATEA la ambientazione ideale per lo svolgimento del percorso. Simpatica la partecipazione di un pilota svizzero, in vacanza in Puglia, e che all'ultimo momento si è iscritto all'evento. Ampio spazio è stato dato da Media televisivi e stampa locale, ma anche nazionali quale la Gazzetta del Mezzogiorno. Raggiunto pertanto il goal della manifestazione, che è quello di contribuire ad costruire, sul territorio della Puglia, una immagine friendly ed eco-compatibile del Parapendio (la XSELVA si fregia del panda WWF).

Il traguardo, a Rosa Marina, sul litorale di Ostuni - quasi impossibile da raggiungersi in volo per la sua distanza dai rilievi - è stato tagliato, nel primo pomeriggio, da 10 dei 25 piloti decollati da Cisternino i quali, in linea con lo spirito dell'evento, dopo avere girato e fatto più quota possibile alla boa di Montalbano, sono atterrati il più vicino possibile allo spot e camminato, zaini in spalla, per distanze dai 2.5 ai 7 kilometri sotto un sole cocente e dopo un serata/festa/bivacco a Cisternino, con ampia partecipazione di esterni, con danze fino a notte fonda.

Di gran successo, per il pubblico di curiosi, il Contest fotografico organizzato da INSTAGRAM e visualizzabile su https://instagram.com/explore/tags/xselva2015/ . Per molti di loro era la prima volta che vedevano decollare un Parapendio, E ne sono rimasti affascinati. In palio un volo in Tandem offerto da VOLARIA ed altri premi offerti da PRIMADONNA SPA e RUNTASTIC, tra gli sponsor ufficiali dell'iniziativa sportiva.

Ed è già allo studio, da parte di VOLARIA asad, la versione 2016 con modifiche di percorso ed eventi collaterali che la renderanno ancora più competitiva ed allo stesso tempo coinvolgente per il grande pubblico. Nel 2016 il format della manifestazione verrà inoltre clonato in Basilicata e Campania dai Club partner locali, dando vita ad una piattaforma multi-regionale di Fly & Hike con effetto di visibilità amplificato. Il tutto, su www.clubvolaria.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XSelva2015, chiusa la terza edizione della gara Fly & Hike di parapendio promossa in Puglia da Volaria Asd

BariToday è in caricamento