rotate-mobile

VIDEO | Torna a splendere il velario del Piccinni, cantiere in fermento nel teatro: "Prima parte riaperta a inizio 2019"

Cantiere senza sosta nel teatro Piccinni di Bari i cui lavori per il secondo stralcio dovrebbero terminare entro la fine dell'anno. Il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo per verificare l'andamento degli interventi: tra una decina di giorni sarà completato il velario, ossia il soffitto con una tela dipinta, tornata all'antico splendore. Terminate anche le 'prove' sui primi palchi: la Sovrintendenza, quindi, darà il via libera per poter completare tutta l'area interna alla grande sala.

Per dicembre, inizio gennaio sarà consegnata la platea con il primo ordine di palchetti, dotati di nuove poltrone e infissi. in questi giorni, inoltre, si sta scegliendo la tipologia di marmorino per rivestire gli ambienti. Nei prossimi mesi, inoltre, cominceranno i lavori per completare tutti gli ordini rimasti e il loggione, il cuii finanziamento da 2,7 milioni di euro è stato concesso poco tempo fa dal Ministero: "Nel 2019 non so se conserverò la poltrona da sindaco - scherza Antonio Decaro - ma sicuramente consgenerò le poltrone dei Piccinni ai cittadini di Bari".

Video popolari

VIDEO | Torna a splendere il velario del Piccinni, cantiere in fermento nel teatro: "Prima parte riaperta a inizio 2019"

BariToday è in caricamento