rotate-mobile
Gravina Gravina in Puglia / Via Consolazione Giovanni

Degrado e abbandono, SOS per la "casa delle cento stanze"

Da un sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune è emerso infatti che il muro perimetrale del casolare presenta preoccupanti crepe. I residenti:"Non possiamo subire ancora"

“La casa delle cento stanze” si rivela ancora una volta pericolosa.  Lo stabile ormai noto anche alla cronaca nazionale dopo la morte dei due fratellini Pappalardi, Ciccio e Tore, continua ad essere un luogo non sicuro. Da un sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune è emerso infatti che il muro perimetrale del casolare presenta preoccupanti crepe.

Le condizioni di precarietà in cui versa lo stabile hanno obbligato il Comune a bandire il divieto di parcheggio delle auto e di passaggio dei mezzi pesanti lungo la strada che costeggia l’immobile. Ma a detta dei gravinesi, soprattutto da parte di chi risiede nei dintorni, non c’è nessuna “scritta” indicante tale ordinanza, e c’è di più: molti di loro sono completamente all’oscuro di ciò infatti continuano a parcheggiare come da sempre.

Via della Consolazione è tornata accessibile solo un mese fa dopo essere stata transennata per due anni a causa di un fenomeno di cedimento del manto stradale provocato da forti infiltrazioni d’acqua. Quindi la domanda dei residenti sorge spontanea: “perché non si è approfittato di questi due anni per sistemare il muro perimetrale della  casa delle cento stanze?”.  Lo stato dell’immobile è precario  ma la strada è stretta e di conseguenza quel lato serve per parcheggiare. “Non possiamo subire ancora”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e abbandono, SOS per la "casa delle cento stanze"

BariToday è in caricamento