rotate-mobile
Gravina Gravina in Puglia / Via Gogavino

Gravina: crolla solaio di una palazzina, ferita una donna

Sgomberate cinque famiglie residenti nell'immobile. Lievemente ferita alle gambe un 45enne rumena. L'edificio, costruito negli anni Cinquanta, era già stato in parte puntellato nei mesi scorsi

Si era appena messa a letto, quando una pioggia di calcinacci staccatisi dal soffitto le è piombata addosso. Per fortuna solo tanta paura, e delle lievi ferite alle gambe, per una donna di 45 anni di origini rumene rimasta coinvolta ieri sera nel crollo di un solaio al terzo piano di una palazzina di via Gogavino a Gravina.

Subito dopo il crollo, avvenuto intorno alle 21.30, le cinque famiglie residenti all'interno dell'immobile, tutte straniere, sono state sgomberate in via precauzionale. Sono stati gli stessi proprietari dell'immobile a soccorrere i residenti e ad offrire loro un primo ricovero.

Sul posto sono intervenuti 118, polizia municipale, vigili del fuoco e carabinieri. Il sito è stato messo in sicurezza e oggi saranmno completate le verifiche riguardo alla staticità dell'edificio. L'immobile, costruito negli anni Cinquanta, era già stato parzialmente puntellato nei mesi scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina: crolla solaio di una palazzina, ferita una donna

BariToday è in caricamento