rotate-mobile
Gravina Gravina in Puglia / Via Brindisi

Gravina: crolla muro di una palazzina, evacuate 11 famiglie

Il crollo intorno alle 5.30 in un edificio a due piani adiacente ad un cantiere dove pochi giorni fa era stato abbattuto un locale. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dato l'ordine di sgomberare l'immobile e tutte le palazzine che sorgono sullo stesso isolato

Un crollo si è verificato all'alba a Gravina. Intorno alle 5.30 un boato ha svegliato gli abitanti di una palazzina a due piani al civico 22 di via Brindisi. A cedere è stata parte di un muro perimetrale adiacente ad un cantiere in cui qualche giorno fa era stato abbattuto un locale per gettare le fondamenta di un nuovo edificio.

Immediato l'intervento dei vigili urbani e dei vigili del fuoco, che hanno ordinato l'immediato sgombero dell'immobile e delle palazzine confinanti. Undici in tutto le famiglie evacuate. L'intero isolato è stato circondato e interdetto al passaggio di auto e persone. Il Comune sta emettendo un'ordinanza di sospensione immediata dei lavori in corso nel cantiere adiacente all'area del crollo.

Quello verificatosi questa mattina è il terzo crollo negli ultimi tre mesi, anche se i precedenti hanno riguardato palazzine fatiscenti nel centro storico del paese.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina: crolla muro di una palazzina, evacuate 11 famiglie

BariToday è in caricamento