Tanti amici pelosi cercano una casa accogliente: i cani da adottare a Bari
I cani adottabili a Bari: scopri chi sono questi simpatici pelosetti in cerca d'affetto
Adottare un cane è una decisione molto importante che non deve essere presa alla leggera: questi piccoli amici a quattro zampe non sono passatempi e nemmeno il capriccio del momento. Sono degli animali in cerca d'affetto e hanno bisogno di attenzioni, ma soprattutto dobbiamo essere consapevoli e amore che accogliere un cane in casa vuol dire accettare un importante impegno: l'obiettivo è quello di garantirgli una vita serena.
6 Cuccioli a cui dare un nome
Anni: 6 cagnoline di 40 giorni
Sesso: femmine
Genere: non segnalato
Malattie: non segnalate
Su di loro: bellissime, socievoli, coccolone e futura taglia media 20-25 kg circa
Info: canile comunale di Bari
Filippo
Anni: 7 anni
Sesso: maschio
Genere: non segnalato
Malattie: non segnalate
Su di lui: 7 anni vissuti tutti in canile motivo per il quale è molto timido e necessita di rassicurazioni. È un eterno cucciolone in costante ricerca di coccole. Pesa circa 15 kg ed è compatibile con cani di sesso femminile.
Info: canile comunale di Bari
Royal
Anni: 3 anni
Sesso: maschio
Genere: meticcio rottweiler
Malattie: non segnalato
Su di lui: recuperato in corso di operazione di polizia. Taglia 40 kg. È socializzato, sa andare al guinzaglio, affettuosissimo, compatibile con cani di sesso femminile
Info: canile comunale di Bari
Morello
Anni: 8 anni
Sesso: maschio
Genere: simil pinscher
Malattie: non segnalato
Su di lui: fortemente traumatizzato dall'abbandono. Occorre pazienza e gradualità con lui, perché tendenzialmente tende a mordere per la paura. Pesa circa 8 kg e va d'accordo con tutti i cani.
Info: canile comunale di Bari
Canile comunale di Bari
Il canile comunale di Bari è situato nella struttura comunale di Viale dei Fiordalisi. L'ordinanza sindacale ha affidato la gestione all'associazione Nati per Amarti Onlus che, insieme alla LAV, cura la gestione delle adozioni degli ospiti e aiuta nella formazione degli stessi esperti attraverso i periodici corsi di addestramento tenuti da.
Chi è interessato alle adozioni potrà accedere al canile previo appuntamento nei giorni martedi dalle 14:00 alle 17:00 e il sabato dalle 12:00 alle 17:00.
Per conoscere tutti gli ospiti della struttura potete visitare il
sito web
del canile di Bari, oppure inviare una email al seguente indirizzo:
canilebari@gmail.com
, o ancora visitare la pagina
Facebook
.