rotate-mobile
Animali

Vacanze al mare: tutti i giochi da fare con il gatto in estate

Quali sono i giochi e le attività da fare con il gatto in estate? Ecco alcuni consigli e idee per far divertire il tuo pet

Estate è sinonimo di vacanze e divertimento, ma cosa fare con il gatto in estate? Quali sono le attività ideali da fare insieme?

Il gatto è un felino indipendente ma, nonostante ciò, ha bisogno di giocare e rimanere attivo. Ma quali sono le attività più belle da fare con il gatto in estate?

Pisolino all’ombra

Che sia al mare oppure a casa una delle attività che più piace ai nostri amici pelosi è dormire. In estate è preferibile evitare di uscire durante le ore più calde, per questo la migliore attività da fare con il tuo gatto è certamente riposare.

Un bel pisolino sotto l’ombrellone al fresco, oppure nella comodità di casa è quello che ci vuole per ricaricarsi dopo una mattinata al mare.

Scavare le buche

I gatti sono predatori per natura, per cui un gioco ideale da fare in spiaggia è nascondere dei piccoli oggetti che il felino dovrà trovare scavando delle buche. Un’attività semplice, ma che farà divertire il tuo amico a quattro zampe.

Caldo record e impatto sugli animali: tutti i consigli dell’Enpa

Canna da pesca

Tra i giochi preferiti dal gatto senza dubbio c’è la canna da pesca. Se non ne hai a disposizione, puoi costruirne una semplicemente utilizzando un ramo a cui attaccare un filo oppure un oggetto da far penzolare. Il gatto si divertirà tantissimo a rincorrere e catturare la sua “preda”.

Bagno al mare

Se sei in vacanza in una spiaggia pet friendly, un’attività da fare con il gatto è il bagno al mare. Se il felino ama l’acqua, sarà sicuramente divertente nuotare insieme tra le onde.

Dove andare in vacanza con il cane in Italia e in Europa

Passeggiare lungo la riva

Durante le prime ore del mattino oppure al tramonto fare una piacevole passeggiata lungo la riva è ideale per rilassarsi un po’.

Il consiglio è di prediligere le ore meno calde, perché il colpo di calore è un pericolo sempre in agguato, che può interessare sia gli esseri umani sia gli animali.

Vacanze al mare: i giochi da organizzare con il proprio cane

Giocare con l’acqua

Un gioco da fare a casa con il gatto è divertirsi con l’acqua. Come? Prendi una pistola d’acqua e vedrai che tra schizzi e spruzzi il tuo gatto si divertirà tantissimo.

Un’altra idea è riempire una bacinella con dell’acqua dove far galleggiare delle palline o delle noci, il gatto si divertirà ad acchiapparle.

In estate sono tantissimi i giochi da fare con il proprio felino, l’unica accortezza è optare sempre per attività sicure oltre che divertenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze al mare: tutti i giochi da fare con il gatto in estate

BariToday è in caricamento