CONTROLLER

Settore: / Farmaceutico /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 17/09/2021
Sede di lavoro: Bari
Mansione

Randstad Italia Spa, Agenzia per il lavoro, ricerca per importante Azienda cliente operante nel settore farmaceutico, la figura di un Controller:

Responsabilità

La risorsa risponderà direttamente all’ Head of Controlling del sito e avrà la responsabilità di:



  • gestire il sistema di contabilità analitica e supportare il Manager, nella definizione e produzione dei report periodici relativi alle prestazioni richieste, principalmente in relazione a spesa, costi unitari, rilascio di volumi, produzione di imballaggi, FTE, varianze, fornitura di inventario, Capex, Costi unitari, ecc;

  • calcolare costi standard, rettifiche e nuove valutazioni che si verificano durante l'anno;

  • produrre informazioni circa conto economico e adeguamento dei costi;

  • impostare ed eseguire le attività di chiusura mensile, inserendo puntualmente le registrazioni in SAP;

  • determinare e verificare i dati per valutare il rendimento economico dell'impianto;

  • definire mensilmente il Rolling Forecast for Operations, per prevedere le performance in termini di volumi, costi di sito, scostamenti, scorte, Capex, organico;

  • partecipare al consolidamento di tutti i dati mensili nel Monthly Site Report e sottoporlo alla Corporate Finance;

  • preparare e attuare la procedura di Write Off;

  • monitorare la corretta impostazione nel Database, rispetto ai parametri che incidono sul lato finanziario;

  • preparare analisi ad hoc quando richiesto;

  • sviluppare e migliorare il sistema ERP e nuovi strumenti e funzionalità per la Contabilità dei costi in sistema SAP.

  • parteciperà a incontri mensili con i reparti coinvolti;

  • supporterà il Plant Controller nei processi di budgeting e forecasting, e nella relativa reportistica;

  • supporterà il team nel controllare i piani di rilascio;

  • garantirà la correttezza dei flussi di materiali R&D, con il supporto del Plant Controller e con il coordinamento di altri reparti.

Competenze

Si richiede:


Laurea in Economia o Ingegneria


Inglese fluente


Esperienza almeno biennale in posizioni analoghe in aziende multinazionali


Ottime competenze informatiche


Conoscenza del sistema informatico per collegare risultati finanziari e fatti di produzione.


Attitudine al problem solving


 


Sussiste la possibilità di svolgere l'attività principalmente in modalità Smart Working, con presenza saltuaria in sito a Modugno, la ricerca è perciò estesa anche a candidati domiciliati in altre regioni.


Si offre iniziale contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi e successiva proroga di un anno.


 


 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: