HELP DESK 2° LIVELLO

Settore: / Tecnici e Periti /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 04/01/2020
Sede di lavoro: Bari
Per importante e dinamica società di software operante sulle tre aree principali applicazioni Web / Web Services, gateway di pagamento, app per smartphone e soluzioni POS Adecco seleziona HELP DESK 2 livello.

Lo specialista HD2 si relaziona direttamente o per tramite dei Referenti di progetto allo scopo di acquisire richieste di assistenza, risolverle e fornire riscontri efficaci; egli inoltre gestisce le fasi di setup e configurazione software.
La risorsa di occuperà di monitorare le performance complessive dei sistemi, intraprendendo le azioni più consone al loro mantenimento, principalmente in area gateway di pagamento;
Fornire supporto ed assistenza ai Clienti;
Raccogliere requisiti e richieste, collezionandole in forma strutturata, omogenea e standardizzata, ottenendo quanto necessario alla ripetibilità degli eventi;
Fornire in autonomia soluzioni ed assistenza, quando ciò non richieda attività di configurazione, sviluppo o setup, altrimenti descrivere in lingua inglese quanto necessario; infine, consegnare ai clienti i dati richiesti o la configurazione dopo il completamento delle attività interne;
Interagire con le altre Aree aziendali (tecniche e non) in merito alla loro risoluzione;
Utilizzare gli strumenti operativi e di supporto disponibili, mantenendo aggiornate informazioni ed asset;
Comprendere e descrivere il funzionamento dei software e proporre funzionalità e ottimizzazioni aggiuntive in base alle richieste dei clienti;
Gestire le attività di software setup.

Competenze richieste:
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Profonda conoscenza dei principali gateway di pagamento verso la PA;
Ottima conoscenza delle architetture SOA, dell'organizzazione funzionale dei DB (principalmente SQL Server): la capacità di sviluppare efficacemente query complesse è obbligatoria;
Competenze equipollenti ai corsi di laurea magistrale in ingegneria, indirizzo informatico/elettronico;
Ottima conoscenza dei principali pacchetti di office.
E' gradita la conoscenza del BPM, dei sistemi di reporting, dell'ambiente POS e App (Android/iOS), delle metodologie per la modellazione di progetti e processi.

Soft skill:
Ottima capacità di analisi e di sintesi;
Precedente esperienza nel ruolo, in contesti strutturati e modernamente organizzati, intensi e dinamici;
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura a filomena.italiano@adecco.it

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI

Città: Bari (Bari)

Disponibilità oraria:
  • Totale disponibilità

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