INGEGNERE DELL'AUTOMAZIONE

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 01/03/2023
Sede di lavoro: Bari

Mansione



Randstad Italia spa, Agenzia per il lavoro, ricerca per importante Azienda cliente operante nel settore farmaceutico, la figura di un Automation Specialist.



Responsabilità



La risorsa si occuperà di:


  • Amministrare i sistemi di automazione (gestione utenti, gestione dati di produzione e gestione della configurazione);

  • garantire lo sviluppo del software di controllo delle macchine e la messa in servizio degli azionamenti;

  • analizzare i problemi e occuparsi della risoluzione degli stessi, assicurando la minimizzazione dei tempi di intervento nei casi di guasti macchina;

  • collaborare all’esecuzione e alla gestione dei progetti di automazione, fino al collaudo e alla messa in opera, supportando l’ufficio tecnico per la gestione di nuovi progetti e definire i requisiti di automazione;

  • pianificare gli interventi di manutenzione, definendo e seguendo i contratti di manutenzione e gli accordi sui servizi con fornitori esterni e interni (manutenzione di software, componenti elettroniche e analisi della manutenzione degli altri reparti in campo idraulico, elettrico, meccanico);  

  • Mantenere un'adeguata documentazione GMP in relazione alle attività di amministrazione dei sistemi di automazione, necessari anche alle future ispezioni.

  • collaborare con i vari dipartimenti, utilizzando i sistemi di automazione: con EHS per implementare e sostenere la sicurezza nel sito produttivo e con il reparto Qualità per implementare e sostenere l’applicazione dei criteri di Qualità nel sito.



Competenze



Si richiede:


  • Laurea in Ingegneria (Ingegneria dell’Automazione preferenziale, Ingegneria  Elettronica/Informatica/ Meccatronica/Elettrotecnica)

  • Almeno 1 anno di esperienza professionale (anche esperienza di tirocinio o conseguimento Master in ambito Automation)

  • Conoscenza del sistema di automazione (PLC, SCADA, Data Historian). Una pregressa esperienza nell'implementazione di MES rappresenta un vantaggio

  • Inglese fluente

  • Uso di Office livello avanzato



La risorsa dovrà essere aperta a nuove idee e nuove prospettive; dovrà collaborare con i colleghi allo scopo di raccogliere le informazioni relative alla stato lavori attuale; prendere iniziative per migliorare costantemente prodotti, servizi, processi, tempi e metodi; forte desiderio di svilupparsi e crescere.


 


Si offre contratto in somministrazione iniziale di 1 anno.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: