Marketing Manager

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 07/12/2022
Sede di lavoro: Bari

Per nostro cliente stiamo ricercando un Marketing Specialist
La figura professionale dovrà svolgere le seguenti attività:
a. Elaborare obiettivi strategici di comunicazione ln relazione alle esigenze di area e commerciali;
b. Valutare e formulare decisioni di marca e di strategie di brand aziendale offline ed on line;
c. definire ed eseguire con il team le attività di marketing operativo al fine di individuare gli strumenti di comunicazione migliori e più adeguati ed efficaci;
d. Collaborare, con l'azienda al fine del raggiungimento di tutti gli obiettivi di Marketing strategico e operativo, assicurandosi che vengano rispettate le tempistiche di ogni attività secondo un calendario (piano marketing) definito e condiviso con il team interno e la proprietà


Responsabilità:

Collaborare con le altre risorse del team marketing e i consulenti esterni alla definizione del piano marketing strategico e operativo on line ed off line nel quale vengono definite in modo organizzato, puntuale e costantemente aggiornato:
gli obiettivi strategici di comunicazione off line ed on line;
_stesura calendario marketing/piano marketing nel rispetto delle scadenze prefissate;
le attività dl marketing operativo al fine di individuare gli strumenti di comunicazione migliori e più adeguati ed efficaci;
_le azioni distributive, dl canale, di contatto, di relazione e comunicazione con i clienti e gli stake holder (giornalisti, opinion leader, agenzie di rappresentanza, clienti Btb e Btc);
_conoscenza di tutti i principali canali social(Facebook, Instagram, youtube, twitter, linkedin, tik tok, etc) ed i relativi strumenti e azioni finalizzati a creare obiettivi di social selling e e-commerce;
_le azioni di comunicazione/promozione off line(piano media off line Btb e Btc);
_utilizzo di piattaforme per la promozione on line quali Meta, Google per lo sviluppo d campagne pubblicitarie on line.
_azioni di direct marketing e utilizzo di strumenti quali mail chip, etc
_risultati delle campagne online e offline riportando ln modo sistematico alla direzione i risutati aziendali e le eventuali azioni correttive (sistema di reportistica direzionale)
_Gestisce e coordina la produzione dei contenuti e gli eventi aziendali organizzando le risorse Interne e quelle di eventuali fornitori esterni come agenzie stampa, uffici pr, opion leader, giornalisti, specialistici ed altri stake holders.
_Utilizzo di programmi di grafica quali: Photoshop, Indesign, Illustrator oltre a programmi office.

Online expertise
_progettare e gestire attività di comunicazione (video, content e social media marketing)
_applicare tecniche SEO & SEM, Mobile ed Email Marketing (newsletter e DEM)
_analizzare i dati e monitorare le campagne di marketing
_ottimizzare i canali e le campagne
_conoscenza di Google Analytics per analisi del traffico web
_gestire in modo integrato l'acquisizione degli utenti (cms, crm, email, ecc).

Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo

Città: Terlizzi (Bari)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Buono



Patenti:



  • B



Disponibilità oraria:



  • Totale disponibilità
Candidati per questo lavoro
Partner: