rotate-mobile
Attualità

A Bari un corso per diventare 'gattari': due giorni per imparare ad accudire le colonie feline

L'iniziativa si svolgerà nell'Auditorium del Comando della Polizia Locale, ed è organizzata dalle sedi baresi di Enpa e Lav con la partecipazione di Animal Law e il patrocinio del Comune

Un corso formativo per 'gattari', ovvero per imparare ad accudire colonie feline: l'iniziativa si terrà a Bari, il 23 e 24 novembre, nell'Auditorium del Comando della Polizia Locale di Bari, ed è organizzata dalle sedi baresi di Enpa e Lav con la partecipazione di Animal Law e il patrocinio del Comune di Bari.

I lavori saranno introdotti dal Comandante della Polizia Locale di Bari, Michele Palumbo. A seguire, gli interventi dell’Ass.Capo della Polizia Municipale Cimarruti, dell'avvocato Massimiliano Vaccariello (referente legale Enpa Puglia), della dottoressa Massari (veterinaria comportamentalista e zooantropologo), del dottor Ferlisi (psicologo e psicoterapeuta), dell’avvocato Alessandro Ricciuti (presidente nazionale Animal Law) e del dottor Vincenzo Cicirelli (veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria Bari).

“Il nostro intento- spiegano gli organizzatori - è quello di fornire un supporto a tutte quelle persone che si occupano da tempo delle colonie feline ma anche a chi vuole iniziare a farlo . Abbiamo ritenuto di fare cosa gradita a tutti i gattari, di Bari e non, fornendo gratuitamente la possibilità di conoscere o approfondire tematiche inerenti l'attività di sostentamento e cura dei gatti liberi . E' tempo che i volontari siano preparati e competenti in quello che fanno (in materia legale, veterinaria, comportamentale), di qui l’idea di organizzare questo evento con la partecipazione di professionisti che ringraziamo per l’adesione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bari un corso per diventare 'gattari': due giorni per imparare ad accudire le colonie feline

BariToday è in caricamento