rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Bari si illumina il grande albero di Natale: in piazza del Ferrarese si accendono le luci delle feste

Dopo il rinvio causa pioggia di ieri, che ha fatto saltare il tradizionale appuntamento del 6 dicembre, nel pomeriggio l'accensione del grande abete e del 'bosco' natalizio allestiti da Amgas

Si illumina il grande albero di Natale in piazza del Ferrarese a Bari. Con un giorno di ritardo rispetto al tradizionale appuntamento del 6 dicembre - ieri, giorno di San Nicola, l'accensione è stata rimandata a causa della pioggia - nel pomeriggio si è tenuto l'evento che segna l'inizio delle festività natalizie in città.

Insieme al grande albero, brilla da oggi anche il 'bosco natalizio' che fino al 6 gennaio regalerà un volto diverso alla piazza. L'allestimento rientra nelle iniziative promosse da Amgas, di cui fanno parte anche le luminarie 'da leggere' nel borgo antico e le luci che illuminano i profili dei palazzi sulla Muraglia. 

L'accensione dell'albero non è stata accompagnata da alcun evento pubblico particolare, come deciso dal Comune in ottica antiassembramenti: la musica ha accompagnato alcuni giochi di luci, durati alcuni minuti. 

"Il regalo più grosso che ci possiamo fare in questi giorni è quello di prenderci cura gli uni degli altri, e lo dobbiamo fare con attenzione e con responsabilità, con la speranza di poter tornare a goderci le nostre feste - ha detto il sindaco Decaro - Se staremo tutti insieme questa città ne uscirà più unita e più forte. Anche quest'anno non abbiamo voluto rinunciare a questo piccolo momento di gioia, l'anno scorso ero solo, quest'anno siamo più numerosi pur rispettando le limitazioni. Non abbiamo voluto rinunciarci perché proprio in questo momento di grande difficoltà abbiamo bisogno di serenità e di bellezza".
 

(foto Fb assessore Carla Palone)

Sullo stesso argomento

Video popolari

A Bari si illumina il grande albero di Natale: in piazza del Ferrarese si accendono le luci delle feste

BariToday è in caricamento