menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dati positivi per Aeroporti di Puglia, approvato il bilancio 2019: utili e ricavi in aumento

"Adp - dice il presidente Onesti - si conferma, ancor una volta, un’azienda sana, economicamente solida, pronta riprendere quel percorso di sviluppo sostenibile e di crescita reputazionale"

E' stato approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 di Aeroporti di Puglia. il sì è arrivato dall'assemblea degli azionisti, presieduta da Tiziano Onesti. Tra le cifre vi è un aumento per tutti gli indicatori economici con un utile di esercizio del 2018 pari a 5,16 milioni di euro e ricavi su 105 milioni, con un incremento del 5,22% rispetto dal 2018.  Il presidente Onesti nell'illustrare i dati di bilancio, ha sottolineato “l’importanza dei risultatiottenuti, sia in termini di crescita di traffico passeggeri, sia di solidità patrimoniale e redditività della Società. Un successo condiviso con i colleghi del Consiglio di Amministrazione, Antonio Maria Vasile e Rosa Maria Conte, con il direttore generale Marco Catamerò, e la struttura aziendale, il cui contributo è stato fondamentale per il conseguimento di questi brillanti risultati. I dati del bilancio di esercizio 2019 evidenziano la validità delle strategie di business adottate, che hanno permesso di migliorare le “performance” aziendali e di rafforzare l’assetto patrimoniale della società, anche grazie al sostegno degli azionisti, in primis della Regione Puglia e di tutti gli stakeholder che hanno partecipato alle dinamiche di sviluppo dell’azienda nella sua interezza".

"Aeroporti di Puglia - dice Onesti - si conferma, ancor una volta, un’azienda sana, economicamente solida, prontaa riprendere quel percorso di sviluppo sostenibile e di crescita reputazionale della “brand value”atti a sostenere e contenere i futuri impatti economico-finanziari derivanti dalla brusca frenata economica e sociale derivante dall’emergenza sanitaria Covid-19”.

“Nel leggere questi numeri – ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - non posso che rivolgere un vivo apprezzamento per il lavoro svolto dal Consiglio di amministrazione e dal management di Aeroporti di Puglia. Un lavoro fondamentale che attesta l’impegno profuso e ben noto a tutti. Un plauso va fatto anche per come Aeroporti di Puglia ha saputo fronteggiare in questa prima parte dell’anno la drammatica emergenza del COVID-19. La crescita della Società e con essa della rete aeroportuale regionale, gratifica dell’impegno e della vicinanza che la Regione Puglia non ha mai fatto mancare”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Nuova arma contro il Coronavirus, farmaco già in uso efficace contro l'infezione Sars-CoV-2: è la ricerca dell'Università degli Studi di Bari

Salute

Una proteina prodotta dal nostro organismo è in grado di combattere i tumori al fegato: la scoperta dell’Irccs de Bellis di Castellana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento