"Simbolo di una Santo Spirito più verde": volontari piantano un albero in piazza San Francesco

L'esemplare di Tamerice è il primo che sarà innestato in zona: "Nel corso dell'inverno - assicurano dal gruppo VogliAmo Santo Spirito pulita - riempiremo gli altri 109 alvaretti rimasti vuoti"

Piazza San Francesco, a Santo Spirito, è più verde: nella mattinata di domenica, i volontari del gruppo 'VogliAmo Santo Spirito pulita', supportati da residenti e rappresentanti delle istituzioni, hanno piantato un esemplare di tamerice nell'alvaretto predisposto in una delle aiuole. "È il simbolo dell'ufficializzazione del nostro gruppo" spiegano i rappresentanti, resisi protagonisti negli scorsi mesi di diverse iniziative di pulizia delle spiagge in zona e salvaguardia della natura.

La piantumazione non rimarrà un gesto unico: "A questo seguirà - aggiungono nel post di invito all'evento - nel corso dell’inverno, il rinverdimento dei restanti 109 alvaretti, rimasti vuoti da tempo".

75196437_2415762192017119_2310025877863268352_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Colpo al clan Parisi-Palermiti-Milella: i nomi degli arrestati nel blitz dei carabinieri a Bari

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

Torna su
BariToday è in caricamento