rotate-mobile
Attualità

Il principe Alberto di Monaco torna in Puglia: domani a Terlizzi, giovedì a Canosa e Poggiorsini

Un viaggio all'insegna della valorizzazione dei siti storici della famiglia Grimaldi che consentirà di rinsaldare ulteriormente i legami tra la regione e la dinastia monegasca

Comincerà domani 20 aprile la visita, della durata di alcuni giorni, del principe Alberto di Monaco in Puglia. Un viaggio all'insegna della valorizzazione dei siti storici della famiglia Grimaldi che consentirà di rinsaldare ulteriormente i legami tra la regione e la dinastia monegasca.

La prima tappa sarà proprio mercoledì a Terlizzi dove visiterà la tomba di un suo antenato, incontrando le autorità locali e religiose. Per l'occasione, oltre all'insegna stradale 'Terlizzi sito storico Grimaldi', sarà scoperta un'iscrizione lapidea, vicino al mercato Lloy, in memoria proprio della signoria monegasca che, tra i suoi esponenti ricorda Onorato Grimaldi, signore feudale e arciprete di Terlizzi dal 1632 al 1639. Un ritorno, quello di Alberto, nella cittadina barese dopo 25 anni dalla sua ultima visita.

Il minitour del principe in Puglia proseguirà il 21 con le tappe di Canosa e di Poggiorsini, recandosi anche nell'area della rocca del Garagnone, tra il paesino Bat e Spinazzola. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il principe Alberto di Monaco torna in Puglia: domani a Terlizzi, giovedì a Canosa e Poggiorsini

BariToday è in caricamento