rotate-mobile
Attualità

Scendono le temperature nel week-end: allerta gialla per neve anche nel Barese

Previste 24 ore a rischio precipitazioni e neve su tutta la Puglia: lo spiega la Protezione civile in una nota diramata nel primo pomeriggio

Sarà un week-end critico, almeno sotto il punto di vista del meteo, quello del 23 e 24 febbraio. A confermarlo è la Protezione civile, che nel pomeriggio ha diramato l'allerta gialla in tutta la Puglia non solo per il forte vento, ma anche per il rischio neve. Potrebbe 'fioccare' anche nell'area della Puglia centrale adriatica, dove si posiziona la provincia Barese.

L'allerta gialla scatterà dalla mezzanotte del 22 febbraio e proseguirà per tutta la giornata di sabato. La giornata di sabato porterà anche "precipitazioni - si legge nella nota - anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati". Le nevicate dovrebbero invece concentrarsi sui territori ad altezza superiore ai 200-300 metri. A questi si aggiungono "venti forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca forte specie sulle zone costiere e sui rilievi, con mareggiate lungo le coste esposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scendono le temperature nel week-end: allerta gialla per neve anche nel Barese

BariToday è in caricamento