Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Non si ferma l'allerta meteo in Puglia, la Protezione civile: "Rischio temporali per le prossime 30 ore"

Scatta l'allerta gialla per il rischio idrogeologico anche nel Barese. "Dalle 13 di martedì 26 giugno- si legge nella nota possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovesci o temporali".

Dopo la mattinata di piogge su Bari e nella provincia, sembra che il maltempo aspetterà ancora un po' prima di lasciare la Puglia. In una nota diffusa dalla Prefettura di Bari, la Protezione civile ha infatti confermato che gli acquazzoni potrebbero durare fino alla fine di mercoledì 27 giugno. "Prevista possibilità dalle 13 - si legge - di oggi, martedì 26 giugno, e per le successive 30 ore di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati su tutta la Puglia". Dalla serata, invece, sono previsti anche forti raffiche di vento, che sferzeranno soprattutto le zone costiere.

Insomma un meteo non esattamente estivo, che ha portato anche la Protezione civile ha diramare l'allerta gialla anche nel Barese per il rischio di danni di carattere idrogeologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma l'allerta meteo in Puglia, la Protezione civile: "Rischio temporali per le prossime 30 ore"

BariToday è in caricamento