rotate-mobile
Attualità

Bimbi e ragazzi in piazza per parlare di cittadinanza: a Bari l'iniziativa dell'Università con trenta scuole della città

Oggi la prima giornata dell'evento 'Abbecedari della cittadinanza, per pensare e costruire comunità'. Il rettore Bronzini: "Il futuro invade le piazze e le aule della nostra Università"

Circa duemila bambini e ragazzi di 30 scuole baresi, dagli asili ai licei, hanno colorato questa mattina piazza Cesare Battisti e l'Università 'Aldo Moro' per la prima delle due giornate dell'iniziativa 'Abbecedari della cittadinanza, per pensare e costruire comunità'. L'evento vede la collaborazione tra ateneo, Comune e istituti scolastici cittadini, ed è finanziato dall'Unione europea attraverso il bando Horizon.

"Sono felice di essere qui oggi ad inaugurare questo progetto folle e bellissimo grazie al quale per due giorni il futuro invaderà le piazze e le aule della nostra Università - ha commentato il rettore dell'Uniba, Stefano Bronzini, in occasione dell'inaugurazione del progetto - Abbiamo davanti a noi però un portone chiuso, quello di Piazza Cesare Battisti e voglio affidare simbolicamente a voi ragazzi il compito di aprirlo con la certezza che riuscirete a costruire un mondo più aperto e libero di quello che vi lasciamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi e ragazzi in piazza per parlare di cittadinanza: a Bari l'iniziativa dell'Università con trenta scuole della città

BariToday è in caricamento