rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Attualità

Fondi europei, contratti di lavoro fino a 1200 euro per i caregiver in Puglia: "I primi bandi del nuovo Por sono dedicati al welfare"

Lo ha annunciato l'assessora regionale, Rosa Barone, durante un convegno organizzato questa mattina a Bari, in Fiera del Levante

I caregiver di disabili gravissimi  in Puglia, grazie ai fondi europei, potranno sottoscrivere un contratto di lavoro e guadagnare fino a 1200 euro al mese. Lo ha comunicato l'assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, durante il convegno 'Next Generation Ue, Bilancio Ue e fondi Bei', svolto oggi a Bari in Fiera del Levante.

"I primi bandi del nuovo Por sono relativi al welfare - dichiara l'assessora Barone nelle parole raccolte dall'Ansa - abbiamo invertito la rotta anche a livello nazionale perché per la prima volta siamo riusciti a creare un contratto di lavoro per i caregiver rispetto ai disabili gravissimi, fino a 1200 euro. Tutto questo è stato possibile proprio grazie ai fondi europei. Neanche a livello nazionale esistono questa cifra e questa attenzione rispetto alle difficoltà economiche che toccano le famiglie con disabili gravi in casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi europei, contratti di lavoro fino a 1200 euro per i caregiver in Puglia: "I primi bandi del nuovo Por sono dedicati al welfare"

BariToday è in caricamento