A Bari il pellegrinaggio dell'Associazione Nazionale Alpini: cerimonia al Sacrario di Japigia
Questo pomeriggio la celebrazione religiosa, nel corso della quale è stata donata una reliquia del Beato don Secondo Pollo, cappellano degli Alpini. In serata l'incontro con il sindaco a Palazzo di Città
Si tiene oggi e domani a Bari l'ottavo pellegrinaggio solenne dell'Associazione Nazionale Alpini. Nel pomeriggio, nel sacrario militari dei Caduti di Oltremare di Japigia, si è tenuta una cerimonia alla quale ha preso parte, per il Comune, il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti. Dopo l’arrivo del Labaro Nazionale e la resa degli Onori, con la deposizione di una corona d’alloro ai Caduti, si è tenuta la celebrazione della santa messa con la consegna della reliquia del Beato don Secondo Pollo, cappellano degli Alpini.
In serata invece, alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco di Bari Antonio Decaro porgerà il saluto della città ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Alpini.
Si svolgerà invece domani, domenica 9 ottobre, la sfilata che partirà alle ore 11 da largo Giannella verso piazza della Libertà (qui tutti i divieti al traffico). A rappresentare l'amministrazione comunale sarà l'assessora alle Attività produttive Carla Palone.