Puglia e Israele più vicine: da dicembre attivo il volo Wizzair tra Bari e Tel Aviv
La nuova rotta avrà cadenza settimanale (ogni giovedì e domenica). Vasile (AdP): "Crescita costante del traffico passeggeri e del consolidamento e ampliamento del network di destinazioni"
Da dicembre la Puglia e Israele saranno più vicine con il nuovo volo Wizzair che collegherà Bari a Tel Aviv. La nuova rotta avrà cadenza settimanale (ogni giovedì e domenica) e sarà avviata dal 16 dicembre con tariffe a partire da 39,99 euro.
"L' annunciata ripresa del collegamento con Tel Aviv - spiega il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - suggella una stagione straordinaria per
l'aeroporto di Bari e per tutta la rete aeroportuale pugliese" all'insegna "della crescita costante del traffico passeggeri e del consolidamento e ampliamento del network di destinazioni, con particolare attenzione ai mercati a forte potenziale di crescita, che ha fatto sì che migliorassero ulteriormente i già eccellenti risultati del 2019. Tutto ciò si è realizzato perché, con convinzione e tenacia, anche durante la pandemia, Aeroporti di Puglia ha intensificato i contatti e reso ancora più stringenti gli accordi commerciali con i vettori presenti in Puglia affinché i nostri scali, primi in Italia e forse in Europa, fossero tra i più lesti a cogliere le opportunità della ripresa".
"Una scelta quanto mai vincente - aggiunge - resa possibile dalla vicinanza e dal sostegno dell'azionista Regione Puglia che ha condiviso una strategia di cui oggi possiamo apprezzare i positivi effetti. I solidi legami con Israele e la risposta forte ricevuta da questo mercato, testata anche in occasione di missioni istituzionali, ci danno un' ulteriore spinta a insistere in questa direzione per creare nuove opportunità per le nostre imprese, in un quadro più generale di diritto alla mobilità per i pugliesi".