Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità

Nuovi paletti per delimitare l'area pedonale, partono i lavoro in via Pier l'Eremita a Bari vecchia

"Questo lavoro - spiega il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti - va in continuità con quanto già realizzato in piazza San Pietro e strada Porto Nuovo". Obiettivo è anche quello di contrastare il fenomeno del parcheggio selvaggio

Nuovi paletti per circoscrivere l'area pedonale nella zona a ridosso del porto, a Bari vecchia. Sono partiti in questi giorni i lavori in via Pier l'Eremita.

"Un intervento - spiega il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti - richiesto da tempo dai residenti della zona con cui delimiteremo meglio l’area pedonale dell’ultimo tratto di strada Santa Chiara, la scalinata di strada Santa Teresa delle Donne e infine realizzeremo un piccolo percorso pedonale in via Pier l’Eremita". "Questo lavoro - prosegue Leonetti - va in continuità con quanto già realizzato in piazza San Pietro e strada Porto Nuovo e ha l’obiettivo di migliorare sempre più questa parte di Barivecchia inoltre, così facendo, limiteremo il parcheggio selvaggio che spesso si manifesta da queste parti".

Riferendosi ancora ai cambiamenti che negli ultimi anni stanno interessando la zona, Leonetti tiene a sottolineare la reazione positiva dei residenti: "Le nostre scelte - afferma - vengono accettate con entusiasmo da tutti coloro che giornalmente vivono il quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi paletti per delimitare l'area pedonale, partono i lavoro in via Pier l'Eremita a Bari vecchia

BariToday è in caricamento