rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità

Rifiuti, sedute rotte o annerite dai botti: largo Albicocca preda dei vandali

La piazzetta nel cuore di Bari vecchia nel mirino degli incivili: durante i giorni di Natale, qualcuno si è anche 'divertito' a far esplodere dei fuochi che hanno danneggiato alcuni arredi

Dalla panchina distrutta, di cui avevamo dato notizia il mese scorso, alle sedute annerite, frutto probabilmente dell'esplosione di alcuni botti. Senza contare i rifiuti abbandonati qua e là. Largo Albicocca, la piazzetta nel cuore di Bari vecchia, è nuovamente preda di vandali e incivili.

L'ultima denuncia arriva via Fb dall'associazione Sos Città: "Cos'è successo a Largo Albicocca? Non è giusto che debbano essere sempre e solo i volontari ad occuparsene. Qui è necessario un intervento di manutenzione straordinaria per ripristinare la situazione di decoro e di estrema magia che soltanto Largo Albicocca sapeva dare". Il riferimento è all'azione messa in campo, la scorsa estate, dai volontari di Retake, che avevano riqualificato la piazzetta.

A segnalare la situazione della piazzetta, nei giorni di Natale, è stato anche il consigliere del Municipio I, Giuseppe Corcelli: "sono rimasto incredulo davanti a tanta inciviltà e cattiveria verso il bene comune", scrive su Fb il consigliere, "Purtroppo questo spazio (dedicato agli innamorati) è di nuovo allo sbaraglio". 

(foto Fb Sos Città)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, sedute rotte o annerite dai botti: largo Albicocca preda dei vandali

BariToday è in caricamento