rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Attualità Madonnella / Lungomare Trieste

Stalli per il bikesharing 'invadenti', la segnalazione da Pane e Pomodoro. Il Comune: "Situazione già risolta"

Le aree delimitate occupano gran parte della passeggiata pedonale, proprio a pochi passi dalla pensilina per l'attesa degli autobus. L'assessore Galasso: "Lavori terminati, nessun problema di transito"

Stalli per il bikesharing un po' troppo...invadenti: è la segnalazione di un lettore, a BariToday, che ha scattato alcune foto alle nuove aree parcheggio per il servizio di noleggio bici che partirà nelle prossime settimane nella città di Bari, all'altezza del lungomare di Pane e Pomodoro.

Nella foto si notano gli stalli che occupano gran parte della passeggiata pedonale, proprio a pochi passi dalla pensilina per l'attesa degli autobus: "È mai possibile che con tutto lo spazio a disposizione sul marciapiedi - si chiede il lettore - dove c'è anche il parcheggio motocicli, abbiano drasticamente ridotto lo spazio per il passaggio con carrozzine? A ridosso della fermata del bus...".

Sulla questione, interpellato da Baritoday, è intervenuto l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso: "Prima è stata realizzata la segnaletica orizzontale, ovvero le strisce, e neu giorni seguenti quella verticale (incluso spostamento pali e cartelli), per migliore organizzazione dei lavori. A lavoro finito, seocndo quanto confermano i tecnici, non vi è nessun problema di transito" conclude Galasso.

Nei giorni scorsi, in città, erano state avviate le procedure per la realizzazione degli stalli, con la delimitazione di numerose aree, come nel quartiere Libertà, ma senza situazioni particolari di potenziale disagio per i passanti.

(aggiornato alle 15.18)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli per il bikesharing 'invadenti', la segnalazione da Pane e Pomodoro. Il Comune: "Situazione già risolta"

BariToday è in caricamento