rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Uno spazio verde tra i palazzi di Carrassi, il 'Bosco di Cancello rotto' si svela alla città

Oggi la festa di inaugurazione dell'area affidata all'associazione Terre del Mediterraneo: tante le attività in programma per tutta la giornata

Un'area verde celata dai palazzi di Carrassi che finalmente prende vita e si apre alla città. E' stato inaugurato questa mattina il 'Bosco di Cancello rotto': lo spazio, attraverso la misura del Comune 'Rigenerazioni creative' è stato affidato all'associazione Terre del Mediterraneo, che lo curerà organizzando una serie di iniziative.

Il 'bosco' questa mattina ha accolto per la prima volta i cittadini, con tante attività per adulti e bambini che proseguiranno anche nel pomeriggio, promosse dalle associazioni Terre del Mediterraneo, Pigment Workroom, Talenti Del Gusto APS e Lovum.

"Un bosco, bellissimo che ha resistito ai tanti palazzi che lo circondano", commenta l'assessore Pietro Petruzzelli, mostrando su Fb le immagini dello spazio verde: "Adesso non dobbiamo fare altro che viverlo".

Presente all'inaugurazione anche il sindaco Antonio Decaro, che attraverso i social ha invitato i cittadini a partecipare alle iniziative in programma oggi: "Se avete voglia di stare insieme e qualche ora libera venire a scoprire questo sorprendente “bosco” nascosto tra i palazzi di via Cancello rotto che vuole diventare uno spazio di integrazione e di relazione tra cittadini, realtà sociali e culture diverse".

Le attività proseguiranno anche nel pomeriggio: l'ingresso del bosco è su via Cancello Rotto, di fronte al civico 28.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno spazio verde tra i palazzi di Carrassi, il 'Bosco di Cancello rotto' si svela alla città

BariToday è in caricamento