Buoni per l'acquisto di libri scolastici, la Regione riapre l'avviso pubblico: domande inviabili fino al 24 settembre
Le istanze possono essere presentate online, da ieri: il bando è diretto alle famiglie l cui livello Isee sia uguale o inferiore a 10.632,94 euro. Il limite è elevato a 14mila euro per le famiglie con 3 o più figli
Per venire incontro alle famiglie che non abbiano provveduto per tempo a trasmettere la domanda per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2023-2024, la Regione Puglia ha aperto la seconda finestra per la presentazione delle domande, attraverso il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, accessibile tramite Spid/Cie/Cne. I termini di presentazione delle domande, inviabili a partire da ieri 4 settembre, scadranno alle ore 12 del 24 settembre.
L'avviso per la lotta alla dispersione e all’abbandono scolastico, prevede che possano presentare istanza le famiglie il cui livello Isee sia uguale o inferiore a 10.632,94 euro. Tale limite è elevato a 14.000 euro per le famiglie con 3 o più figli.
Tutti coloro che, invece, hanno regolarmente presentato domanda nel corso della finestra di giugno devono rivolgersi ai rispettivi Comuni di residenza, seguendo le modalità e le procedure dagli stessi stabilite per l'erogazione del beneficio.