rotate-mobile
Attualità

Buoni scuola per gli asili paritari convenzionati: arriva il bando del Comune

L'avviso in pubblicazione sul portale istituzionale: 347 i voucher disponibili, dell'importo di 600 euro ciascuno, a copertura parziale delle rette di frequenza

E' in pubblicazione sul portale istituzionale del Comune di Bari il bando per l’assegnazione di 347 buoni scuola, dell’importo di 600 euro ciascuno (al lordo della ritenuta d’acconto del 4%), a copertura parziale delle rette di frequenza, per l’anno scolastico 2022/23, per le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune di Bari.

Beneficiari della misura sono i bambini nati tra il 1° gennaio 2017 e il 30 aprile  2020 con nucleo familiare residente nel Comune di Bari e reddito ISEE compreso tra € 0 ed € 25.000 (è richiesto l’ISEE minorenni per i minori figli di genitori non conviventi). L’istanza per il buono scuola dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo disponibile in allegato al bando, sottoscritta da uno dei genitori e inviata all’indirizzo PEC peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it ovvero consegnata direttamente alla ripartizione P.E.G.L., in via Venezia 41, negli orari di apertura al pubblico. Le domande dovranno pervenire entro l’11 novembre  prossimo, a pena di esclusione.

Per la formazione della graduatoria saranno considerati, a parità di reddito ISEE, i seguenti criteri di priorità: famiglie con entrambi i genitori occupati (punti 2) e inserimento nelle liste d’attesa delle scuole di infanzia statali e/o comunali (punti 2). A parità di punteggio, si procederà mediante sorteggio.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla ripartizione Politiche educative giovanili e del Lavoro, via Venezia 41 - Bari - Tel. 080/5773826.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni scuola per gli asili paritari convenzionati: arriva il bando del Comune

BariToday è in caricamento