rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Attualità

Burro studio ha creato le sciarpe dei quartieri di Bari: una dichiarazione d'amore per la città

Burro Studio lancia quattro nuovi quartieri per la collezione di “Milano Addosso” ed esporta il progetto a Bari. La collezione prevede 6 pezzi dedicati ai quartieri di Bari Vecchia, Japigia, Poggiofranco, Carrassi, Madonnella e Libertà.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

https://www.instagram.com/p/B47EE0yhhkM/ Burro Studio lancia quattro nuovi quartieri per la collezione di “Milano Addosso” ed esporta il progetto fuori Milano: l’amore per le città scalda anche Roma e Bari. Milano Addosso nasce dalla collaborazione delle menti creative di Burro Studio (Federica Caserio e Giovanni Manzini) e Riccardo Bonetti, Influence Marketing Manager di We Are Social e dj, da tempo collaboratore dello Studio. L’idea del progetto prende forma nell’estate del 2018 per poi esplodere in fenomeno virale all’inizio del 2019, dopo il lancio avvenuto ad Ottobre 2018. Milano Addosso è oggi una collezione di 16 sciarpe, ognuna dedicata ad uno dei quartieri simbolo di Milano. Ma il sentimento di appartenenza al territorio non caratterizza solo Milano: il passo verso l’esportazione del progetto Milano Addosso in altre città avviene a Novembre 2019, con il lancio ufficiale di Bari Addosso. In questo caso la collezione prevede 6 pezzi dedicati ai quartieri di Bari Vecchia, Japigia, Poggiofranco, Carrassi, Madonnella e Libertà. Per progettare Bari Addosso Burro Studio si è appoggiato ad alcuni insider locali o residenti a Milano, ma originari del capoluogo pugliese per poter cogliere come per Milano Addosso tutti gli aspetti utili a rappresentare l’identità dei quartieri. Anche per Bari Addosso è stato svolto uno shooting all’interno dei vari quartieri, nei luoghi caratteristici e con alcune personalità rappresentative della zona. Per questo ad esempio a Bari Vecchia troviamo la celebre signora Rosa, icona della città grazie alle sue orecchiette. Non solo folklore, ma anche “tendenze”, come il Caffè Rosalba e lo Sheraton di Poggiofranco, il playground di Carrassi e così via per cogliere al meglio l’essenza della città come fatto per Milano Addosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burro studio ha creato le sciarpe dei quartieri di Bari: una dichiarazione d'amore per la città

BariToday è in caricamento