Un campo estivo dedicato all'inclusione sociale: al via il progetto 'Vele Spiegate' nel Porto di Bari
L'iniziativa, che si svolgerà da lunedì 10 luglio al 4 agosto, è rivolta a bambini e adolescenti a rischio di devianza ed esclusione sociale, italiani e stranieri, di età compresa tra i 10 e i 21 anni, con un’attenzione particolare, ai piccoli con disabilità, disagio sociale e spettro autistico
Le attività, che saranno svolte con l’ausilio di educatori e operatori sociali, si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Nell’ambito del programma di attività estive promosso dall’assessorato comunale al Welfare, da lunedì 10 luglio e fino al 4 agosto, si terrà il campo estivo organizzato presso la scuola di vela 'Vele Spiegate' nella Darsena del Porto di Bari. Il campo è rivolto a pre-adolescenti e adolescenti a rischio di devianza ed esclusione sociale, italiani e stranieri, di età compresa tra i 10 e i 21 anni, con un’attenzione particolare, ai bambini con disabilità, disagio sociale e spettro autistico residenti nella città di Bari.
Sono previste alcune veleggiate sociali a bordo della Bari Social Boat - biblioteca sull’acqua, la barca confiscata alle mafie e ora nella disponibilità dell’amministrazione comunale grazie all’accordo tra l’assessorato comunale al Welfare e il Dipartimento di Giustizia Minorile finalizzato all’inserimento socio-lavorativo dei minori coinvolti in circuiti penali. L’accesso al campo estivo è totalmente gratuito. Per informazione e iscrizioni è possibile contattare il 351 0854246.